Presentazione livrea Ferrari SF-25, Frédéric Vasseur suona la carica dopo l’evento alla O2 Arena: l’obiettivo è tornare alla vittoria in F1
Ferrari SF-25, alla presentazione della livrea per la F1 arrivano anche le prime parole di Frédéric Vasseur. Il team principal carica Maranello, in attesa dei primi giri in pista della nuova monoposto. Già il 19 febbraio sarà tempo dello shakedown a Fiorano, dove sia Lewis Hamilton che Charles Leclerc completeranno alcuni chilometri a bordo della vettura.

È finalmente tempo di Formula 1, con la presentazione ufficiale delle squadre per la stagione 2025. A Londra va in scena un evento inusuale, con tutti i team protagonisti pronti a svelare la livrea delle nuove monoposto. Tra musica, festeggiamenti e tanti sorrisi, è però anche ora di pensare alla pista. La Ferrari SF-25, nata dal Progetto 677, è finalmente pronta per lo shakedown di Fiorano.
Le speranze sono altissime, per una vettura che già pare aver surclassato le prestazioni della sua antenata. L’arrivo di Lewis Hamilton dà speranza al Cavallino Rampante, pur non dimenticando che il mezzo meccanico sarà la chiave per la vittoria. Le prime gare saranno già fondamentali, in vista di una lunga stagione su cui Maranello punta forte.
Ferrari, Frédéric Vasseur alla presentazione della SF-25
Il team principal del Cavallino Rampante commenta così la nuova SF-25: “Il lancio della nuova monoposto è un momento di grande emozione e orgoglio per tutto il team. La SF-25 è il risultato di mesi di lavoro intenso che tutta la squadra ha portato avanti con grande dedizione a Maranello e siamo entusiasti di vedere il frutto dei nostri sforzi concretizzarsi ed essere ormai pronto a scendere in pista“.
“La scorsa stagione ci ha visto lottare fino all’ultima curva per il titolo Costruttori, e siamo determinati a costruire partendo da quella solida base, con l’obiettivo di puntare alla conquista di entrambe le classifiche. Abbiamo una nuova line-up, con Lewis che è arrivato ad affiancare Charles in squadra e ci sentiamo pronti a compiere come squadra quel passo avanti che ci manca per essere i migliori“.
“Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo pronti a dare il meglio per competere ai massimi livelli forti anche della passione e dell’entusiasmo dei nostri tifosi che sono una fonte inesauribile di ispirazione. Ora è il momento di iniziare a concentrarsi e di lasciare parlare la pista. Non vedo l’ora di incominciare la stagione“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari