F1 | Ferrari SF-25, presentazione ufficiale di monoposto e livrea 2025: ecco tutte le FOTO

Si tolgono i veli dalla Ferrari SF-25, con la livrea che affronterà la stagione 2025 di F1: ecco tutte le foto della presentazione ufficiale

Presentazione e livrea Ferrari SF-25, ecco le prime foto della nuova monoposto di F1 di Maranello. A pochi istanti dall’apparizione durante l’evento congiunto F1-75 di Londra, il Cavallino Rampante toglie i veli al Progetto 677. Sarà affidata a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, al suo primo anno in rosso, e le aspettative per il primo appuntamento di Melbourne sono già altissime.

F1 | Ferrari SF-25, presentazione ufficiale di monoposto e livrea 2025: ecco tutte le FOTO
La livrea della Ferrari SF-25

Un anno intero ad aspettare questo momento e finalmente ci siamo. La prima Ferrari affidata a Lewis Hamilton si svela dopo la presentazione congiunta alla O2 Arena di Londra. Un momento storico per il Cavallino Rampante che ritrova, nel britannico, un sette volte campione del mondo al volante del tanto atteso (e carico di aspettative) Progetto 677.

Una monoposto nuova, dalle intriganti scelte tecniche e che promette di sfidare McLaren, Red Bull e Mercedes. Il mondiale sarà molto aperto, seguendo la traiettoria già segnata nella passata stagione. Difficile prevedere l’egemonia di una sola scuderia, anche se a Woking qualcuno si augura di poter fare la voce grossa. Le prime gare saranno già fondamentali per stabilire i valori in pista.

Hamilton o Leclerc: chi sarà prima guida della Ferrari?

Ferrari alla ricerca di un capitano, di un #1 su cui puntare nella classifica piloti. Per tutto l’inverno ci si è chiesti chi, tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc, sarebbe stato l’uomo forte di Maranello. Il britannico arriva in Italia con la piena intenzione di conquistare il suo ottavo titolo mondiale, entrando nella leggenda. Il #16, però, difficilmente si farà da parte senza lottare.

Il passato del Cavallino Rampante ci ricorda che non sempre è necessario indicare una prima guida. La parola d’ordine, tuttavia, resta il gioco di squadra. Duelli sì, ma la Ferrari viene prima di qualsivoglia ambizione personale. Il duo formato da Hamilton e Leclerc sa benissimo cosa significa indossare i colori di Maranello. L’obiettivo è vincere, ma farlo insieme.

Ferrari SF-25: quando sarà in pista a Fiorano?

Tolti i veli alla nuova Ferrari SF-25, è tempo di portarla in pista. Un primo riscontro si avrà già a Fiorano, sulla pista privata del Cavallino Rampante, prima dei test in programma in Bahrein dal 26 al 28 febbraio. Lewis Hamilton e Charles Leclerc gireranno sul tracciato modenese già il 19 febbraio, un giorno dopo la presentazione collettiva di Londra.

Dopo la pubblicazione dei primi render ufficiali della monoposto, sarà già tempo del primo shakedown. Un’occasione importante per fare le prime valutazioni sulla realizzazione del Progetto 677, in attesa del primo round del mondiale, in Australia. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul nostro sito nel corso delle prossime ore.

Ferrari SF-25: tutte le foto della monoposto

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari