Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, tutta l’incredulità di Carlos Sainz dopo le qualifiche del Canada

Carlos Sainz non nasconde la sua incredulità dopo le difficoltà riscontrate da Ferrari nelle qualifiche del GP del Canada di F1.

F1 – Canada amaro per Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz non vanno oltre l’11° e il 12° posto. Una prestazione troppo brutta per essere vera, dopo il dominio di Montecarlo. A condizionare le qualifiche delle SF-24 un mix di fattori, a partire dalle basse temperature registrate, che hanno accentuato i problemi cronici della vettura nell’accendere le gomme.

F1 | Ferrari, tutta l'incredulità di Carlos Sainz dopo le qualifiche del Canada
Carlos Sainz scatterà dalla 12esima posizione nel GP del Canada – Scuderia Ferrari

Canada indigesto per le Rosse. Le spettacolari qualifiche di Montreal, che ci hanno regalato un finale al cardiopalma fra George Russell e Max Verstappen, vedono le due Ferrari eliminate nel Q2. Una delusione forte per un team che, solo due settimane fa, stravinceva nel Gran Premio di Monaco. Ancor più se si considera che il Canada doveva essere un circuito quantomeno positivo per la SF-24.

Evidente come Ferrari non abbia ancora risolto i propri problemi nella preparazione delle gomme per il giro lanciato. Charles Leclerc, parso particolarmente agitato sia dopo le Prove Libere 3 che dopo le qualifiche, ha spiegato come la velocità sul giro secco sia mancata per tutto il weekend. Questione, tuttavia, diventata impellente soltanto alla fine delle FP3.


Leggi anche: F1 | Alonso sbeffeggia Ferrari: “Davanti a chi aveva vinto il Mondiale a Monaco”


È stato molto difficile, fin dalle FP3 abbiamo capito che avremmo faticato su questa pista – ha dichiarato, dopo le qualifiche, Carlos SainzAppena abbiamo sbagliato qualcosa in qualifica, ci siamo ritrovati fuori in Q2. Abbiamo lottato con l’aderenza, trovare il bilanciamento è stato molto difficile, era facile commettere errori. Se mi aveste detto prima del GP quanto sarebbe stato difficile non vi avrei creduto“.

Spero che sia una questione di qualifiche e che in gara saremo più competitivi – conclude lo spagnolo – Anche se l’anno scorso abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare, quindi faremo del nostro meglio“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.