A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, una stagione di “sogni realizzati” per Charles Leclerc – VIDEO

In occasione del Gala FIA, Charles Leclerc ha parlato della stagione appena trascorsa di F1 e dei sogni realizzati quest’anno con Ferrari.

Stagione di “sogni realizzati” in F1 per Charles Leclerc con Ferrari: l’intervista al Gala FIA. Il monegasco, premiato per il suo terzo posto nella classifica mondiale, non nasconde una certa soddisfazione per gli obiettivi centrati. La vittoria del titolo ancora sfugge al #16 e al team di Maranello, ma le basi gettate nel 2024 serviranno da fondamenta per la campagna 2025.

F1 | Ferrari, una stagione di "sogni realizzati" per Charles Leclerc - VIDEO
Charles Leclerc racconta la stagione Ferrari dal Gala FIA – PH: @FIA via X

Un’altra grande stagione di Formula 1 si è conclusa, con il Gala FIA che mette un punto sul mondiale 2024. Premi, riconoscimenti, strette di mano e tanti sorrisi: passata la pressione della lotta al titolo, è tempo di festeggiare gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno. In casa Ferrari manca ancora qualcosa per sovrastare la concorrenza, ma questa stagione ha saputo regalare non poche soddisfazioni.

Le vittorie di Monaco e Monza, in particolare, rappresentano per Charles Leclerc due momenti specialissimi. Vincere nel suo Paese, davanti ai suoi tifosi, con la monoposto che ha sempre sognato di guidare. Rifarlo poi in Italia, per la seconda volta in carriera, riaccendendo i sogni del popolo Rosso. Insomma, al netto della delusione finale, le emozioni regalate quest’anno resteranno nel cuore di tanti.

“Monaco, Monza, guidare con mio fratello”: Leclerc celebra il 2024 con Ferrari

Dal palco del Gala FIA, Charles Leclerc ricorda i bei momenti del 2024: “È stata una stagione molto lunga, ma ho realizzato alcuni dei miei sogni. Ce n’è sicuramente uno in particolare, che per me è rappresentato dalla vittoria a Monaco. La mia passione per il motorsport è iniziata crescendo a Monaco, sognando di essere un pilota Ferrari, e vincere proprio lì è un qualcosa di molto speciale“.

Anche vincere a Monza lo è stato. E poi c’è un altro sogno che ho realizzato, in modo un po’ inaspettato, la scorsa settimana: ho potuto guidare con mio fratello minore nelle FP1 di Abu Dhabi. È stato un momento speciale per la nostra famiglia. Insomma, tutto sommato, ci sono stati tanti momenti positivi quest’anno“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @Charles_Leclerc via X