A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Ferrari, Vasseur svela la durata pluriennale del contratto di Hamilton

Fred Vasseur ha svelato la durata del contratto firmato da Hamilton con la Ferrari: si tratta di un accordo pluriennale

Lewis Hamilton in Ferrari non durerà solo una stagione, parola di Fred Vasseur e del contratto firmato dall’inglese. Infatti, stando a quanto rivelato dal team principal della scuderia di Maranello, il sette volte campione del mondo avrebbe firmato un contratto pluriennale con la Rossa.

Secondo quanto riportato da Soymotor, quotidiano sportivo spagnolo, Hamilton avrebbe firmato con la Ferrari per 3 anni e a confermarlo sarebbe stato proprio Vasseur dopo la vittoria del pilota inglese nella gloriosa Silverstone.

ferrari vasseur hamilton leclerc durata contratto
(L to R): Frederic Vasseur (FRA) Ferrari Team Principal and Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 on the grid.
17.09.2023. Formula 1 World Championship, Rd 16, Singapore Grand Prix, Marina Bay Street Circuit, Singapore, Race Day.
– www.xpbimages.com, EMail: [email protected] © Copyright: Coates / XPB Images

Ormai sono passati mesi dall’annuncio ufficiale di Hamilton in Ferrari, ma non si è mai parlato della durata del contratto che, secondo molti, avrebbe avuto una durata relativamente breve anche considerando l’età del pluricampione del mondo attualmente in forza alla Mercedes.


Leggi anche: F1 | Il baratro dopo Monaco, Vasseur spiega cosa sta succedendo a Leclerc


Non solo: secondo il quotidiano spagnolo, la durata del contratto con la Ferrari è lo stesso tempo che Lewis aveva chiesto alla Mercedes. Ma in quel caso pare che Toto Wolff non aveva ritenuto opportuno concedere la durata richiesta, o almeno non senza alcune clausole.

Lewis si è chiesto dove avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere il titolo nel 2025, 2026 e 2027. E ha risposto scegliendo la Ferrari. Questa le parole dell’ingegnere francese. Questo ingaggio con questa durata è sicuramente positivo per entrambe le parti.

La Ferrari, infatti, ha bisogno di un progetto duraturo per provare a risvegliare le sorti avverse che continuano a gettarla tra luci e ombre da anni. Mentre per Hamilton un progetto di media durata può significare chiudere in bellezza una carriera quasi ventennale fatta di trionfi e di record.

Dunque un matrimonio di almeno tre anni sembra essere già una buona base per un futuro roseo. Chissà che Hamilton non continui ad aumentare il suo bottino di vittorie e che la Ferrari non arrivi a quel titolo iridato che manca ormai da troppo tempo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.