A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari vicina al mondiale costruttori ma i giornali italiani pensano ad altro – RASSEGNA STAMPA

Come di consueto, i quotidiani celebrano la vittoria della Ferrari e la lotta nel mondiale costruttori, ma in Italia al Cavallino sono dedicati solo trafiletti delle prime pagine: ecco la rassegna stampa

La Ferrari vince in Messico e si avvicina alla leadership del mondiale costruttori, eppure i giornali italiani le dedicano solo un trafiletto in prima pagina: ecco la rassegna stampa. Questo un po’ per colpa del derby d’Italia tra Juventus ed Inter andato in scena poco prima della gara di Città del Messico.

ferrari rassegna stampa
La prima pagina della Gazzetta dello Sport

I tifosi della Rossa sicuramente si aspettavano di più dalle prime pagine dei quotidiani che solitamente leggono. Ma in Italia si sa, l’importanza che viene data al calcio è nettamente diversa. A tal proposito, però, è curioso fare un paragone con le prime pagine dei due quotidiani spagnoli più letti. Loro hanno dedicato interamente la prima pagina alla vittoria di Carlos Sainz.

La rassegna stampa dopo la vittoria della Ferrari

La Gazzetta dello Sport titola “Sogno Rosso”, mentre il Corriere dello Sport titola “Ferrari, colpo mondiale”. Il riferimento va, appunto, al fatto che la Ferrari ha recuperato punti preziosi nel mondiale nonostante la mancata doppietta negli ultimi giri. Anche Tuttosport dedica un trafiletto alla Ferrari scrivendo “Furie Rosse” (che tra l’altro è il nomignolo utilizzato per la Nazionale di calcio spagnola)

Infatti, proprio nelle ultime tornate, Charles Leclerc stava per finire a muro nella lotta contro Lando Norris. Il numero 16, però, ha tenuto in pista la sua monoposto e ha portato a casa punti preziosi nella lotta mondiale. In Spagna, al contrario, hanno scelto di dedicare interamente le prime pagine a Carlos Sainz dopo un weekend completamente dominato dallo spagnolo.

As titola “Sainz conquista il Messico” con una foto dello spagnolo sul podio di Città del Messico. Marca, invece, scrive semplicemente “Grandioso” con una foto di Sainz sulla sua Ferrari al traguardo e che occupa interamente la prima pagina.

Leggi anche: F1 | Ferrari e McLaren più unite che mai, che divertimento dopo il podio – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.