Manca sempre meno al debutto di Lewis Hamilton al volante di una Ferrari: Fred Vasseur fa il punto, ecco quando avverrà l’esordio.
Con il mondiale agli sgoccioli, il 2025 si avvicina sempre più e, con esso, la data di debutto di Lewis Hamilton su una Ferrari da F1. Dove e quando avverrà il primo giorno del #44 alla guida di una monoposto del Cavallino? Il Team Principal Fred Vasseur fa il punto.
Sipario sul mondiale di F1, ora è il momento di un breve riposo, eccezion fatta per i test, prima di voltar pagina e concentrarsi sul 2025. L’anno che verrà è carico di aspettative e curiosità, dovute – tra le altre cose – anche all’avvento di Lewis Hamilton alla corte di Vasseur, in Ferrari.
Il campione britannico passerà dall’argento Mercedes al rosso della scuderia di Maranello, ma il cambio di casacca non avverrà immediatamente all’indomani del GP di Abu Dhabi. Nelle ultime settimane alcuni avevano ventilato l’ipotesi di vedere Sir Lewis al volante di una rossa già nei test post-stagionali, ma non sarà così. La Mercedes ha infatti in programma per il sette volte iridato, proprio il giorno dei test emiratini, alcuni ultimi impegni promozionali in collaborazione con Petronas.
Non sarà dunque ad Abu Dhabi il debutto di Lewis Hamilton sulla Ferrari. I tifosi dovranno aspettare il 2025, ma Vasseur non si è rivelato preoccupato ai microfoni di Autosport: “Non penso che abbia bisogno di troppe ore per ambientarsi. Ha l’esperienza necessaria per essere veloce sin da subito, o quantomeno molto presto.”
Hamilton: prima volta a Fiorano sulla F1-75?
Esclusa la possibilità di Abu Dhabi, per Lewis si aprono le porte di un primo giorno in rosso in quel di Fiorano, in avvio di 2025, sulla Ferrari F1-75.
A venire incontro al Cavallino sono le regole sui TPC, i “Test of Previous Cars“, che – da quest’anno – permettono alle squadre di utilizzare le monoposto del 2022. “Faremo uno o due giorni di TPC, oltre che i test in Bahrain: sarà abbastanza“, ha spiegato Fred Vasseur, svelando parte del programma del Cavallino per l’accoglienza del #44 di Stevenage.
Leggi anche: F1 | Due Leclerc in pista contemporaneamente ad Abu Dhabi: i dubbi Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter