A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Formula 1 e LVMH insieme con una nuova partnership di lusso

Ufficiale la tanto attesa partnership tra Formula 1 e LVMH, insieme per portare nuove collaborazioni tra brand di lusso e F1.

La Formula 1 festeggia il suo 75esimo anniversario e stipula una nuova partnership con LVMH, che porterà diversi brand di lusso in F1. L’accordo ha la durata di dieci anni e renderà la multinazionale dell’alta moda Global Partner del Circus a partire dal 2025. Come parte dell’accordo, diversi brand di proprietà LVMH saranno coinvolti nella partnership, come Tag Heuer e Louis Vuitton.

F1 | ULTIM'ORA: Formula 1 e LVMH insieme con una nuova partnership di lusso
F1 e LVMH insieme con una nuova partnership tra brand di lusso e Formula 1 – Formula1.com
L’accordo tra Formula 1, la massima serie del motorsport, e LVMH, leader mondiale nel settore del lusso, sarà lanciato all’inizio della prossima stagione, “in un momento di grande popolarità e rilevanza culturale per la Formula 1“. Una collaborazione che vuole unire i valori di creatività ed eccellenza del Gruppo LVMH con l’innovazione e le prestazioni senza eguali della Formula 1.

Dal comunicato ufficiale diramato sul sito della F1, si legge che LVMH sarà impegnata nel Circus, fra le altre cose, con edizioni limitate dei propri prodotti. Una collaborazione che, ricorda la Formula 1, è attiva sin dagli albori della massima serie. Con questa nuova partnership entrambe le parti “sono entusiaste di scrivere nuovi capitoli di questa storia“. Ulteriori dettagli saranno annunciati all’inizio del 2025.

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1

Il nostro sport si fonda sulla ricerca incessante dell’eccellenza, un valore che è anche al centro di LVMH, quindi sono lieto di annunciare che questa storica partnership inizierà nel 2025. Mentre la Formula 1 continua la sua crescita globale, attirando un pubblico nuovo e sempre più eterogeneo, la forza e l’ampiezza di LVMH la rendono il partner perfetto con cui lavorare per migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan e il patrimonio del nostro incredibile sport“.


Leggi anche: F1 | Patrese: “Leclerc commette errori perché porta la macchina al limite. Hamilton dovrà essere motivato”


Questa è una partnership storica per entrambe le aziende e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e il loro impegno nel dare vita a questo progetto“.

Bernard Arnault, CEO di LVMH

Le persone, la ricerca dell’eccellenza e la passione per l’innovazione sono al centro dell’attività delle nostre Maison e della Formula 1. Nel motorsport come nella moda, nell’orologeria o nei vini e liquori, ogni dettaglio conta sulla strada verso il successo. Sia nei nostri laboratori che sui circuiti di tutto il mondo, è questa incessante spinta nell’oltrepassare i confini che ispira la nostra visione, ed è questo il significato che vogliamo dare a questa grande e unica partnership tra la Formula 1 e il nostro Gruppo“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @postmodernstudio on depositphotos.com

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.