L’arringa difensiva di papà Perez per il figlio non è delle migliori: l’attacco a Ralf Schumacher non si distingue certo per la propria finezza.
Non verrà ricordata per il proprio buongusto l’ultima uscita pubblica di Antonio Perez Garibay, papà di Checo, ai microfoni di ESPN nei confronti di Ralf Schumacher. Il messicano – all’interno di un ampio discorso riguardante il figlio – si è lasciato andare ad alcune affermazioni di scarsa “signorilità”.
Iniziato con il piede giusto, il 2024 di Checo Perez è andato peggiorando di gara in gara, riportando il pilota messicano della Red Bull alle complicate circostanze della passata stagione. Nel paddock, inutile dirlo, le voci si sono moltiplicate ed i rumors su un Sergio Perez sempre più lontano da Milton Keynes sono divenute sempre più insistenti, perfino a rinnovo siglato.
Il papà del pilota di Guadalajara, Antonio Perez Garibay, ha recentemente preso le difese del figlio Checo, senza dimostrarsi tuttavia un abile oratore. Nell’arringa a favore del “suo” Sergio, il 65enne messicano ha criticato l’atteggiamento della stampa nei confronti del pilota Red Bull, prendendo di mira, in particolar modo, Ralf Schumacher.
Le dichiarazioni omofobe di Perez Sr su Ralf Schumacher
“I media dovrebbero quantomeno chiedere scusa“, ha affermato Antonio Perez. “C’è una persona che fu un pilota di Formula 1 e ora fa l’opinionista: questo giornalista prima ha dichiarato che Checo è già fuori dalla Red Bull, poi – la settimana dopo – ha fatto coming out.”
Il riferimento di Antonio Perez Garibay è a Ralf Schumacher. L’ex pilota tedesco rese pubblico nel mese di luglio il proprio orientamento sessuale e Perez Senior ne approfitta: “Non so, magari era innamorato di Checo! Non so se mi spiego… Ci sono tante cose strane: non si sa più se sia un giornalista, una donna o un uomo. Le sue parole hanno lasciato dubbi, non per Checo Perez, ma per quello che sua moglie ha detto di lui.”
Leggi anche: F1 | “Hamilton in Ferrari come Schumacher in Mercedes: un errore emotivo”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter