F1 | Francesca Michielin e l’esercizio perfetto per i tifosi della Ferrari dopo le prime gare

Il mondiale non sorride ai tifosi Ferrari: nel GP del Giappone di F1 ancora non arriva il podio, Francesca Michielin ha la soluzione

La Ferrari stenta a decollare in F1, Francesca Michielin ha la soluzione perfetta per i tifosi. Anche in Giappone, Charles Leclerc e Lewis Hamilton devono accontentarsi delle briciole. Il quarto posto del monegasco lascia ben sperare, ma è comunque troppo poco contro una McLaren e un Max Verstappen che continuano a macinare podi e vittorie. In Bahrain si attende la riscossa.

F1 | Francesca Michelin e l'esercizio perfetto per tifosi della Ferrari dopo le prime gare
Charles Leclerc a bordo della SF-25 in Giappone – PH: Scuderia Ferrari

Nella soporifera Suzuka, la SF-25 non va oltre la quarta e la settima posizione. Un passo avanti rispetto a Melbourne e Shanghai – trascurando la vittoria nella Sprint Race – ma comunque troppo poco per competere con McLaren e Red Bull. Gli aggiornamenti del Bahrain, la prossima settimana, promettono un ulteriore step prestazionale, ma Frédéric Vasseur non assicura miracoli.

Le impressioni dai rispettivi garage di Hamilton e Leclerc, poi, aggiungono benzina sul fuoco. Pare i due non siano in sintonia sui bisogni della monoposto, quantomeno dalle dichiarazioni rilasciate ai media. La convivenza potrebbe risentirne, così come il percorso di sviluppo della vettura. Un quadro poco confortante per i ferraristi, ai quali va incontro Francesca Michielin.

Un esercizio perfetto per i Ferrasti

In un TikTok condiviso sul suo profilo, la cantante e appassionata di lunga data propone “cinque esercizi per la voce ispirati alla Formula 1“. Si parte dalla posizione del pianto – “che, di questi tempi, va di moda” – effettuando dei lip roll discendenti che simulano il rumore dei motori, fino ad arrivare al vocal fry da effettuare nella posizione perfetta per il soporifero Gran Premio di Suzuka.

@francescacheeks scaldiamoci la voce con stile 🏎️ #formula1 #f1 #perte #neiperte #vocalexercise #singer #viral #viralsound #tiktokitaly #neiperteee #pov #tiktoktrend ##millennialsoftiktok##music##vocal##perteeee##formulaone ♬ Formula 1 Theme – Brian Tyler

Ferrari: cosa aspettarsi dalla SF-25 in Bahrain

Come anticipato da Frédéric Vasseur, in Bahrain – seconda tappa del triple-header che coinvolgerà anche l’Arabia Saudita – arriverà un primo pacchetto sulla SF-25. Si tratta di aggiornamenti già previsti fin dai test prestagionali, quindi non dovrebbe trattarsi di correttivi veri e propri. Per quelli, con tutte le probabilità, se ce ne fosse davvero bisogno, si dovrà attendere ancora.

In ogni caso, uno step prestazionale è pienamente nelle possibilità della scuderia di Maranello. Il tracciato di Sakhir propone un mix di curve lente che non favoriscono, sulla carta, la Ferrari, e che invece dovrebbero sorridere alla McLaren. Nonostante ciò, è evidente che la lotta con Red Bull e Mercedes sia particolarmente serrata e la lotta per il podio non è da escludere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento