Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Las Vegas di F1 che si terrà sulle strade dell’iconica città statunitense.
Nella ventiduesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Las Vegas e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP.
Dopo due settimane di pausa le monoposto sono pronte a tornare in pista. A tre gare dal termine del campionato entrambi i campionati sono ancora tutt’altro che decisi. Se da un lato la vittoria di Max Verstappen a Interlagos ha indirizzato notevolmente la corsa al titolo piloti, l’esito del campionato costruttori è tutt’altro che scontato.
Ferrari a Las Vegas potrà contare su un circuito che sulla carta si adatta bene alle caratteristiche della SF-24, come hanno confermato gli stessi piloti della Rossa.
Le previsioni meteo per il weekend statunitense
Giovedì
Il ventiduesimo weekend della stagione inizia nel giovedì sera di Las Vegas. I team avranno a disposizione due sessioni di prove libere per preparare il weekend e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 9°C nel momento in cui le vetture saranno in pista.
Venerdì
La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui sette gradi e non sono previste precipitazioni durante la serata.
Sabato
Saranno circa dodici i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la ventiduesima gara della stagione 2024. Nel pomeriggio potrebbe esserci un vento piuttosto forte che però potrebbe creare problemi ai piloti in gara.
Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP del Brasile 2024: Ferrari limita i danni
Le previsioni sono prese da Meteo France e l’articolo viene aggiornato costantemente
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli