A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Vasseur carica la Ferrari e punzecchia Verstappen sugli errori commessi

Il team principal Ferrari in F1, Frédéric Vasseur, suona la carica e punzecchia Verstappen: “Commette errori se sotto pressione”.

F1 – Frédéric Vasseur è sicuro: Max Verstappen commetterà più errori se Ferrari sarà in grado di metterlo sotto pressione. Il team principal del Cavallino Rampante si è espresso sul Gran Premio di Monaco, vinto dal beniamino monegasco Charles Leclerc. Un trionfo emozionante per il ferrarista, che centra il primo successo in carriera nel suo Gran Premio di casa.

F1 | Vasseur carica la Ferrari e punzecchia Verstappen sugli errori commessi
Charles Leclerc festeggia la vittoria nel GP di Monaco – Scuderia Ferrari

La Formula 1 lascia Montecarlo con un entusiasmo ritrovato. Nonostante si sia trattato di una delle gare più noiose della storia recente del Circus, la Top 5 della classifica finale sorride a chi vorrebbe un Mondiale più aperto: due Ferrari, due McLaren, una Mercedes e nessuna traccia di Red Bull. La prima, quella di Max Verstappen, solo sesta al traguardo, dopo un errore nel Q3.

Non voglio trarre conclusioni da questo weekend – spiega Frédéric VasseurMa se si pensa ad Imola, credo che Verstappen lì abbia commesso più errori che in tutte le scorse tre stagioni. Quando non devi spingere di più e sei nella tua comfort zone con la strategia, non commetterai errori. Credo loro fossero in questa situazione“.


Leggi anche: F1 | Jos Verstappen, che stoccata a Red Bull: “Devono concentrarsi sulle gare, Ferrari si avvicina”


Lo scorso anno potevamo lottare con loro in qualifica, ma poi in gara avevano un vantaggio di quattro o cinque decimi. In queste condizioni, anche se commetti un errore, è ininfluente. In questa stagione non è più questo il caso“. Secondo Frédéric Vasseur, sia Ferrari che McLaren si sono avvicinate a Red Bull e ora è tempo di ottenere il massimo da questa lotta.

Non dobbiamo trarre conclusioni, torneranno e saranno più forti – conclude il team principal FerrariNon credo affatto che sarà tutto facile fino alla fine. Ma nel complesso abbiamo ottenuto buone prestazioni a Melbourne, abbiamo fatto bene a Imola e a Miami, con un diverso tipo di mescola, un diverso tipo di asfalto, un diverso layout. Sarà combattuta fino alla fine“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Antonio Spina per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.