Il futuro di Max Verstappen in F1 oltre il 2026 torna al centro dei rumors: secondo un report, ci sarebbe un accordo tra papà Jos e Toto Wolff.
Max Verstappen via da Red Bull nel 2026, ci sarebbe l’accordo tra Toto Wolff e Jos Verstappen per un sedile Mercedes in F1. È questo l’ultimo sussurro dal paddock, emerso in un report di F1-Insider. L’olandese era stato già accostato a Brackley nella prima metà di stagione, salvo poi allontanarsi progressivamente fino alla firma del giovane italiano Andrea Kimi Antonelli.
Intrecci e segreti del paddock. Il mercato piloti sta entrando nelle battute finali, in vista del Mondiale 2025. Gli ultimi nodi da sciogliere sono Audi e Racing Bulls: il team di Faenza punterà quasi certamente su Liam Lawson, mentre resta un alone di mistero sul prescelto di Mattia Binotto. A contendersi il posto ad Ingolstadt ci sarebbero Gabriel Bortoleto e Franco Colapinto.
Ma il fantamercato di Formula 1 non si ferma qui. La testa è già al 2026, quando la prossima grande rivoluzione nel regolamento tecnico FIA promette di mescolare i valori in pista. In questa prospettiva, torna forte la suggestione del passaggio di Max Verstappen alla Mercedes: un destino scritto nel passato dell’olandese, sfuggito a Toto Wolff agli albori della sua carriera.
Leggi anche: F1 | Dossi e cordoli: a Singapore il mix perfetto per annientare Red Bull
L’austriaco vuole rimediare a tale errore e, complici i dissidi in casa Red Bull, il sogno potrebbe concretizzarsi. È quanto ha rivelato F1-Insider, che sostiene come Jos Verstappen stia spingendo il figlio alla corte Mercedes. A quel punto, dovrà essere sciolto un ulteriore nodo: chi sarà sacrificato tra George Russell, l’inglese esperto di casa, e l’esordiente Antonelli?
Una domanda a cui Toto Wolff dovrà dare risposta in seguito, ma intanto va battuta la concorrenza di Aston Martin: la stessa fonte cita infatti delle crescenti pressioni di Adrian Newey, che starebbe corteggiando il suo ex-pupillo per ritrovarlo a Silverstone, nel 2026. Prospettiva non negata dai dirigenti del team di Lawrence Stroll, pronti a sfruttare il crollo della dinastia Red Bull.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale