Nelle ultime ore è emerso un video curioso: durante il GP di Monaco un oggetto “volante” arriva nei pressi della McLaren di Norris: di cosa si tratta?
Al termine del GP di Monaco, Max Verstappen ha raccontato ai media della sua noia durante la gara facendo una battuta emblematica in stile Mario Kart. Per rendere la gara più entusiasmante, secondo il quattro volte campione del mondo, si dovrebbero usare le banane come nel celebre videogioco. Goliardia, certo, ma che potrebbe nascondere uno strano risvolto. Nelle ultime ore, infatti, è emerso un video che vede protagonista la McLaren di Lando Norris, i marshall di Monaco e uno strano oggetto volante che arriva a velocità da bordo pista.

Ma analizziamo meglio la situazione. Nel video, infatti, si nota qualcosa che parte da una zona dove si trovano i marshall a bordo pista nella curva Rascasse. In quel momento passa la McLaren di Norris, in testa alla gara, proprio nei pressi dello strano oggetto.
Banana lanciata dai marshall a Monaco verso Norris? I FOTOGRAMMI
Nel video non è ben chiaro se la McLaren prende in pieno l’oggetto anche se sembra che i flussi aerodinamici abbiano deviato la traiettoria del pezzo. I fotogrammi, infatti, considerata l’alta velocità, non sono chiarissimi per definire l’esatta direzione, se è stato lanciato o se è qualcosa che si è staccato. Per lo stesso motivo, tra l’altro, non è neppure chiaro capire di cosa possa trattarsi.
Le ipotesi che riguardano questo oggetto volante lo identificano come un pezzo di un cartellone pubblicitario di Pirelli. Ma non solo: emerge anche un’ipotesi che ha del divertente: strano da dire, ma si pensa che sia una buccia di banana. Dai fotogrammi, infatti, pare che la forma sia proprio quella di una buccia che viene lanciata verso il suolo. Si vede, inoltre, che questo oggetto parte dalla direzione in cui si trovano i marshall.
Norris, comunque, non pare che abbia lamentato questo oggetto e non siamo al corrente se è arrivata una comunicazione da parte sua al muretto McLaren. Certo è che l’oggetto lanciato in pista sembra essere decisamente molto strano considerando che in quel momento c’era azione in pista e che è assolutamente vietato lanciare qualcosa da bordo pista durante una sessione o una gara di F1.
Resta da capire cosa possa essere successo, ma Norris può ringraziare che non sia successo nulla e che questo misterioso oggetto non ha rovinato componenti della sua monoposto. In passato, infatti, per visiere a strappo e banali buste di plastica, alcuni piloti sono stati costretti al ritiro. Quindi, caro Max, forse meglio evitare le banane.
Leggi anche: F1 | Vasseur traballa, Ferrari vuole Horner: contatti “informali” prima di Imola, cosa c’è di vero?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter