Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | GP Austin, il passo gara della Ferrari preoccupa…Norris!

Lando Norris, dopo la gara Sprint del GP di Austin, ha spiegato perché il passo gara delle due Ferrari lo preoccupa molto di più di quello di Max Verstappen

Max Verstappen si è preso la Gara Sprint del GP di Austin ma a preoccupare è il passo gara delle due Ferrari, parola di Lando Norris. L’inglese, al termine della gara Sprint, ha avuto modo di spiegare quali sono le sue preoccupazioni per la gara di domenica nonostante la vittoria di Verstappen arrivata nella gara breve.

L’inglese è arrivato terzo e partirà poi primo nella gara di domenica grazie alla pole ottenuto nella notte italiana. Accanto a lui ci sarà proprio l’olandese, ma a preoccuparlo di più sono le due Ferrari che partiranno entrambe dalla seconda fila, rispettivamente con Sainz terzo e Leclerc quarto.

F1 | GP Austin, il passo gara della Ferrari preoccupa...Norris!
Credits: XPB Images

Non pensavo che sarei mai riuscito a prendere Max” ha detto Norris al termine della Sprint Race. “Abbiamo avuto qualche difficoltà per tutto il weekend, quindi le mie possibilità di prendere Max erano scarse, ma ho fatto del mio meglio per gestire le gomme e cose del genere“.


Leggi anche: F1 | Risultati qualifiche GP Austin: Norris in pole, Ferrari seconda fila – Stati Uniti


Ma alla fine della gara, le Ferrari erano a un altro livello rispetto a noi. Quindi ho fatto del mio meglio per cercare di resistere, ma c’erano praticamente zero possibilità che potessi mai mantenere il secondo posto oggi. Alla fine sono contento perché siamo risaliti, ma non si poteva fare di più“.

Abbiamo combattuto bene, ma questo weekend sembra che non abbiamo tanto ritmo sul passo gara. Apporteremo delle modifiche in modo da provare a sistemare questi problemi per la gara. Ma sembra che non siamo allo stesso livello di sempre. Penso forse siamo simili a Max, ma le Ferrari sono parecchio forti” aggiunge ancora l’inglese.

Considerando che le due Ferrari si sono anche date bagarre per metà Sprint potrebbero anche aver perso ulteriore tempo per provare a lottare per la vittoria. Insomma, nel GP di Austin, possiamo aspettarci davvero di tutto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.