Ferrari domina nel GP di Austin di F1, è doppietta Rossa mentre Max Verstappen chiude davanti al penalizzato Norris – RISULTATI
È dominio Ferrari nel GP di Austin di F1, ecco i risultati completi. Charles Leclerc si prende la vittoria davanti a Carlos Sainz, poi Max Verstappen e Lando Norris, penalizzato dai commissari!
Risultati GP Austin
Il weekend del Circuit of The Americas raggiunge il suo culmine. La Sprint Race del sabato è stato il giusto antipasto per una gara che si prospetta carica di emozioni. Sarà ancora una volta Max Verstappen contro Lando Norris, i due duellanti per la vetta del Mondiale Piloti. Se l’olandese ha trionfato nella prima gara del weekend, la McLaren è sembrata più in difficoltà.
La MCL38, in Texas, pare aver perso il suo status di “vettura da battere”. In una griglia estremamente livellata in quanto a prestazioni, Oscar Piastri ha trovato più di qualche difficoltà nella sua complicata rimonta dal centro del gruppo, mentre Lando Norris ha sofferto un forte degrado gomme. Per battere i rivali di Milton Keynes e accorciare nel Mondiale ci vorrà il massimo dell’impegno.
Leggi anche: F1 | Ordini di scuderia in Ferrari: l’intervento di Frédéric Vasseur dopo la Sprint di Austin
Ferrari, dal canto suo, può gioire: la SF-24 si comporta molto bene sul tracciato texano, dimostrando il valore del lavoro svolto a Maranello. La monoposto è imprendibile nel Terzo Settore, pur sacrificando qualcosa nello snake iniziale. Il bilanciamento sembra ottimale e questo è di ottimo auspicio non soltanto per il Gran Premio degli Stati Uniti, ma anche per le prossime gare.
Più in difficoltà Mercedes, tanto veloce sul giro secco quanto rapidamente in crisi in gara. Lewis Hamilton, dopo la Sprint Race, ha lamentato gravi problemi di setup e non sarà scontata la loro risoluzione, per gli uomini di Brackley.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: