George Russell avverte Mercedes (e gli altri) prima del GP d’Australia di F1: la McLaren è dominante, non bisogna lasciarsi illudere
GP d’Australia di F1, George Russell realista chiede a Mercedes di non illudersi: “McLaren sembra una vettura dominante“. Alla vigilia del primo Gran Premio dell’anno, cresce l’attesa per scoprire il vero potenziale delle nuove monoposto. Si dice sarà un mondiale aperto, ma tutto dipenderà dai distacchi in pista. Impossibile, almeno per il momento, non scegliere Woking come favorita.

La Formula 1 fa tappa a Melbourne, che torna ad essere gara inaugurale della stagione. Un circuito atipico, come ci piace ricordare di anno in anno, che potrebbe non offrire una corretta panoramica dei valori in pista. Il meteo, poi, sembra garantire un’incognita ulteriore: la pioggia. Insomma, un Gran Premio apparentemente aperto a tutti, prima di volare a Shanghai.
Difficile pronosticare fin dal giovedì un vincitore, ma è altrettanto difficile ignorare il potenziale di McLaren. La MCL39 è stata l’unica monoposto ad essere già competitiva sul passo gara, nel corso dei test del Bahrain. Se ancora non conosciamo lo stato dell’arte a Maranello, Brackley e Milton Keynes, George Russell non si fa illusioni: saranno Lando Norris e Oscar Piastri i piloti da battere.
Russell punta tutto sulla McLaren: “Sono i favoriti in Australia”
Intervistato dal portale ufficiale della Formula 1, il pilota della Mercedes resta con i piedi per terra: “La macchina è buona. Penso che l’anno scorso, anche se abbiamo concluso nella [posizione] più bassa degli ultimi tre anni, abbiamo vinto il [maggior] numero di gare“.
“Sono fiducioso che questa macchina sarà un po’ più costante, non più così altalenante. Quindi forse non vedremo quei picchi enormi che abbiamo visto a Las Vegas e che ci hanno portato a spazzare via tutti, ma neanche quelle brutte prestazioni che abbiamo visto in alcune gare“.
“Ma non possiamo illuderci: sappiamo che la McLaren è senza dubbio la favorita in questo momento. Sembrano assolutamente dominanti e sono sicuro che saranno loro i favoriti“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale