F1 | GP Australia – RISULTATI FP3: McLaren davanti, Ferrari in difficoltà sul setup

Al via le Prove Libere 3 del GP d’Australia di F1: Ferrari alla ricerca di conferme contro McLaren, ecco i risultati completi delle FP3

F1 LIVE: Ferrari cerca conferme nelle Prove Libere 3 del GP d’Australia, ecco i risultati delle FP3. Dopo le ottime prestazioni del venerdì, è tempo di fare sul serio a Melbourne. È Rosso contro Papaya, in una sfida che serve da antipasto per ciò che vedremo nel corso dell’anno. Un’ultima sessione di libere, poi subito spazio alle prime qualifiche dell’anno.

F1 | GP Australia - LIVE: Ferrari cerca conferme nelle Prove Libere 3 - Cronaca in Diretta
Charles Leclerc in pista durante le FP2 di Melbourne – PH: Scuderia Ferrari

GP Australia – Risultati FP3

Le premesse sono delle migliori. Quanto visto finora, all’Albert Park, è qualcosa di straordinario: McLaren contro Ferrari, con una Mercedes sempre in agguato e un Max Verstappen in grande difficoltà, ma mai davvero tagliato fuori. Ci aspetta un weekend aperto ad ogni esito, che potrebbe regalare sorprese sin dal sabato. La battaglia per la prima pole dell’anno sta per cominciare.

Prima, però, un’ultima sessione di Prove Libere. Sarà la giusta occasione per affinare il setup in vista di domenica, per non lasciarsi sorprendere dal meteo. Mantenere un assetto molto carico, in previsione della pioggia, o scaricare le monoposto per puntare sull’asciutto? Domande che troveranno risposta a partire dalle 2:30 della mattinata italiana.

LIVE dall’Australia: la F1 scende in pista per le FP3

A chiudere in testa l’ultima sessione di libere è stata la Ferrari. Il miglior tempo è andato a Charles Leclerc, che ha preceduto Oscar Piastri e Lando Norris. Soltanto quinto Lewis Hamilton, dietro ad un sorprendente Yuki Tsunoda. Sul passo gara, però, il britannico si è dimostrato a suo agio ed è riuscito a mantenere il ritmo del compagno di squadra.

Orario GP Australia F1: a che ora scattano le FP3?

Il weekend australiano entra nel vivo. Le FP3 scatteranno alle 2:30 italiane, inaugurando un sabato tutto da vivere. In questo articolo, vi racconteremo in diretta la terza sessione di Prove Libere. La nostra cronaca avrà inizio alle 2:20.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari