Conclusa la prima sessione di prove in Austria, ecco i risultati delle FP1 concluse poco fa.
Le vetture tornano in pista per preparare il weekend del GP d’Austria. Una sessione molto importante per la Ferrari che introduce un nuovo fondo e la McLaren che deve ritrovare la forza che la caratterizza. 60 minuti di attività che nei risultati vedono una Ferrari completamente persa e un GP d’Austria che potrebbe promettere bene dopo i risultati delle FP1 chiuse poco fa.
La diretta inizierà tra poco
Dopo il deludente GP di Montreal per Ferrari e McLaren, i due team cercheranno di tornare più in alto in classifica. Un compito più semplice per il team di Woking, decisamente più complesso per Maranello, che naviga ancora in alto mare. Nonostante l’intenzione di proseguire su questo progetto, la SF-25 è ancora orfana di una sospensione posteriore che non offre il giusto sostegno.
Il primo step per tentare la risalita è il nuovo fondo, propedeutico per l’arrivo della nuova sospensione. Come analizzato in questo nostro articolo, il nuovo fondo non dovrebbe ribaltare la situazione, ma aiutare a generare carico con altezze di marcia maggiori.
McLaren, dopo la deludente trasferta in Nord America cerca di trovare risposte in Austria, su un circuito che dovrebbe riportare alla luce i suoi punti forti. Uno tra tutti è l’ampissima finestra di utilizzo, aspetto cruciale su un tracciato del genere. Curve lente da trazione con vettura morbida e un tratto veloce in cui serve una monoposto piatta. Equilibrio difficile da ottenere, ma sembra che McLaren ci sia riuscita con questo stratagemma.
Leggi anche: F1 | Vasseur, Serra e Hamilton: svelato il lavoro sulle sospensioni per una Ferrari da mondiale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter