Dopo le qualifiche valide per la Sprint Race del GP del Brasile, Charles Leclerc ha fatto un primo bilancio del confronto con McLaren.
Il venerdì di Interlagos ha confermato quelle che erano le aspettative della vigilia. La McLaren è la grande favorita per il GP del Brasile, con le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc che dovranno dare il massimo per cercare di compiere un’ulteriore impresa.
La terza vittoria consecutiva sembra difficile da portare a casa vista la velocità messa in mostra da Norris e Piastri nella prima giornata di San Paolo. Quella di Interlagos è infatti una pista che si adatta molto bene alle caratteristiche della vettura del team di Woking che spera di fare bottino pieno per tenere aperte le lotte ai due titoli mondiali.
Leclerc realista ma fiducioso
Al termine delle qualifiche valide per la Sprint Race del GP del Brasile, Charles Leclerc ha voluto fare un primo bilancio del confronto con McLaren basandosi su quanto visto nelle prime sessioni ad Interlagos. “Sono contento perché abbiamo massimizzato il risultato”, ha dichiarato il monegasco dopo la terza posizione conquistata. “Non credo potessimo fare molto di più anche perché le McLaren sono molto veloci”.
“Questo weekend siamo un po’ più indietro rispetto a loro e sarà importante conquistare più punti possibile”, ha aggiunto Leclerc. “Non penso sia già chiusa la lotta per la vittoria. Da parte nostra cercheremo di dare il massimo per essere lì vicino ma il loro passo è davvero incredibile“.
Leggi anche: F1 | “Asfalto un disastro, ma risolveremo tutto” Vasseur fiducioso per Ferrari – GP Brasile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via X