Con Sainz clamorosamente eliminato, Leclerc deve tenere in alto la Ferrari: ecco le sue parole al termine del suo sesto posto nelle qualifiche del GP del Brasile
Qualifiche deludenti per la Ferrari nel weekend del GP del Brasile: Carlos Sainz a muro non partecipa al Q3 e Charles Leclerc deve accontentarsi di una sesta posizione che sa di grande amarezza. Prima del monegasco, infatti, si sono qualificate le due Racing Bulls e l’Alpine di Esteban Ocon.
La pole del GP del Brasile se la prende Lando Norris davanti a George Russell con il pilota della McLaren che ha anche rischiato di non passare al Q2. Alla fine, però, è la Ferrari che ne esce completamente delusa da una delle qualifiche più strane della storia della F1.
Leclerc può lottare per la vittoria in Brasile?
Tuttavia, nonostante i problemi riscontrati, Leclerc tiene alto il morale della Ferrari e dei tifosi. Secondo il monegasco, infatti, il risultato non è stato causato da problemi della sua monoposto, ma da una serie di sfortunate circostanze che lo hanno condannato alla sesta posizione in griglia di partenza.
“Credo che questa sia stata la prima qualifica dove non ho fatto un giro sensato, è stato un disastro. Mai un giro pulito, in Q3 abbiamo provato ad anticipare, poi gomme fredde, una serie di cose. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto” esordisce così il numero 16.
Poi chiarisce cosa si aspetta Ferrari dalla gara del pomeriggio di Interlagos. “Andiamo forti per la gara, anche se sono deluso. Si poteva fare molto meglio, sono eventi che sono andati contro di noi. troppa sfortuna. Però ho sentito un buon feeling in quel poco tempo dove ho potuto provare la simulazione gara. Resto fiducioso perché anche in qualifica, senza tutta questa sfortuna, poteva andare molto meglio.”
Leggi anche: F1 | Sainz a muro “Il bagnato è un serio problema per Ferrari” – GP Brasile
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter