Nella conferenza di presentazione del GP d’Italia, è stata annunciata la vendita di alcune parti pregiate dell’asfalto dell’Autodromo di Monza: ecco come acquistarlo
Se avete sognato di avere in casa un pezzo di asfalto dell’Autodromo di Monza, ora potreste realizzare il vostro sogno: questo l’annuncio fatto durante la presentazione del GP d’Italia. Da giovedì, infatti, saranno acquistabili dei pezzi limitati prelevati direttamente dal “tempio della velocità”.
Nel martedì che precede l’attesissima gara italiana, gli addetti ai lavori hanno dato la grande notizia ai fan della F1 e amanti dei pezzi da collezione. Infatti, grazie ai lavori di riqualifica del circuito e di riasfalto del tracciato, è stato possibile prelevare pezzi del vecchio asfalto. Le opzioni da acquistare saranno due, con una scelta anche decisamente accessibile.
La prima delle due collezioni acquistabili è realizzata con autentiche porzioni di asfalto prelevate dalla piazzola della Pole Position del Circuito di Monza nel gennaio 2024. Questa edizione limitata è composta da soli 1.922 esemplari. Il prezzo è fissato sui 490 euro.
Leggi anche: F1 | GP d’Italia 2024, a Monza pronto il piano parcheggi: ecco come raggiungerli e i prezzi
La seconda collezione, invece, è realizzata con autentiche porzioni di asfalto prelevate dal tracciato del Circuito di Monza a gennaio 2024. Questa edizione limitata è, invece, composta da 5.793 esemplari.
La vendita partirà online dal giorno 2 settembre sul sito ufficiale MonGrip Montecarlo. (Il link per poter acquistare i pezzi da collezione è il seguente: https://www.mongrip.com/it/asphalt-collection/#shop)
“Quando l’Autodromo Nazionale Monza, all’inizio del 2024, ha deciso di riasfaltare l’intero tracciato, si è rivolto a noi, chiedendo la nostra esperienza nel mantenere viva l’eredità delle leggende delle corse. Monza non è un autodromo qualunque; è il “Tempio della velocità”, un santuario iconico degli sport motoristici“. Si legge sul sito MonGrip.
Poi ancora: “Ora puoi tenere tra le mani un pezzo di quella storia. La nostra esclusiva collaborazione con l’Autodromo Nazionale Monza ha dato vita alla “Collezione Asphalt”, trasformando porzioni originali dell’asfalto della pista in cimeli senza tempo della storia del motorsport“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter