Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Antonelli e Russell con il fiato sul collo: nel 2025 si decide chi tenere con Verstappen?

Secondo Nico Rosberg, nel 2025 sarà sfida all’ultimo sangue fra Kimi Antonelli e Russell in F1, con l’ombra Verstappen a minacciare il loro sedile.

F1 – Nel 2025 sarà già lotta per la sopravvivenza tra Andrea Kimi Antonelli e George Russell, con Max Verstappen in agguato sui loro sedili. Secondo Nico Rosberg, la prossima stagione si rivelerà essere un test per il duo Mercedes: l’obiettivo resta portare l’olandese a Brackley, anche se questo dovesse significare sacrificare il sedile di uno dei due.

F1 | Antonelli e Russell con il fiato sul collo: nel 2025 si decide chi tenere con Verstappen?
George Russell, terzo dopo le qualifiche del GP di Monza di F1 – F1inGenerale

Neanche il tempo di festeggiare la firma con Mercedes che la pressione è già alle stelle per Andrea Kimi Antonelli. Non basta il botto nelle FP1, che ha messo fine dopo soli dieci minuti alla sua sessione e costretto i meccanici agli straordinari: l’esordiente bolognese dovrà fare i conti con una stagione che potrebbe rivelarsi, a tutti gli effetti, una sfida all’ultimo sangue.

È quello che sostiene Nico Rosberg che, intervenuto a Sky Sports, ricorda quale sia il vero obiettivo di Mercedes: Max Verstappen. Secondo il Campione del Mondo 2016, Toto Wolff non perderà l’occasione di mettere sotto contratto l’olandese, qualora ce ne fosse la possibilità al termine di questo ciclo regolamentare. Uno tra Russell e Antonelli, a quel punto, dovrebbe mollare.


Leggi anche: F1 | Antonelli nuovo italiano in F1: le prime parole del nuovo pilota Mercedes


Verstappen è la priorità assoluta, il che è comprensibile perché è uno dei migliori cinque piloti di tutti i tempi – ha spiegato Nico RosbergÈ una cosa che stanno cercando di fare per il 2026. A quel punto, sarà una vera e propria sfida tra Antonelli e George. Ci si aspetta che Russell batta Antonelli, quindi l’anno prossimo potrà quasi solo perdere. Non è una posizione facile, deve batterlo per mantenere il sedile“.

Opinione che ha l’approvazione di Martin Brundle, che aggiunge: “George deve essere un po’ nervoso. È chiaro che Toto [Wolff] ha investito molto su Antonelli e che sta facendo delle avances a Verstappen. George si guarderà di tanto in tanto alle spalle ma, nel frattempo, è il leader di Mercedes”.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.