A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Leclerc, zero pressioni: “Non parlatemi del mondiale Piloti”

Charles Leclerc non vuole sentir parlare del mondiale Piloti, dopo il terzo posto conquistato nel Gran Premio del Messico di F1.

Nessuna pressione nel mondiale Piloti di F1 per Charles Leclerc: il monegasco non vuole sentirne parlare, concentrandosi sulla pista gara dopo gara. Il terzo posto nel Gran Premio del Messico lo avvicina a Max Verstappenlo svantaggio è ora di 71 punti – ma, in quattro gare, resta una montagna forse troppo alta da scalare. Discorso ben diverso, invece, per il Costruttori.

F1 | Leclerc, zero pressioni: "Non parlatemi del mondiale Piloti"
Charles Leclerc non vuole sentir parlare del mondiale Piloti di F1 – Scuderia Ferrari

Il Gran Premio del Messico non delude le aspettative. Dopo la gara di Austin ci si aspettava di assistere ad un’altra sfida emozionante tra Ferrari, McLaren e Red Bull, e così è stato. Alla fine è il team di Maranello ad uscirne ancora una volta vincitore, con un Carlos Sainz in stato di grazia e un Charles Leclerc che limita i danni (e quasi completa la doppietta) in un weekend non brillante.

Sognare in grande, dalle parti del Cavallino Rampante, non è più un segreto. Il titolo Costruttori è pienamente alla portata del duo ferrarista: con un Sergio Perez sempre più in difficoltà e un Oscar Piastri da qualche gara scomparso dai radar, Charles Leclerc e Carlos Sainz si stanno attestando sempre più come la coppia più forte della griglia. Sull’altra classifica, quella Piloti, la corsa si complica.

Leclerc: “Mondiale Piloti? Non me ne parlate!”

Accolgo con favore il fatto che Max [Verstappen] sia il più aggressivo possibile nei confronti di Lando [Norris] perché mi aiuta, almeno mi dà la possibilità di essere più vicino nel Campionato Piloti – spiega Charles Leclerc in conferenza stampa – Se non altro, è più una lotta tra me e Lando che con Max, che ha molto vantaggio in termini di punti“.

Per quanto mi riguarda, realisticamente non penso al Campionato Piloti. Come dicevo prima, credo che il primo approccio sia quello di non pensare al Campionato Piloti. Questo non mi aiuta a ottenere qualcosa di più. È meglio concentrarsi gara per gara. Inoltre, sento che non dipende da me…“.

Mi spiego meglio: certo, in parte è sotto il mio controllo. Se vinco tutte le gare, la maggior parte delle possibilità sono dalla mia parte. Ma anche se dovessi riuscirci, dovrà essere Max ad avere dei brutti weekend e io non faccio affidamento su questo, quindi cercherò di fare il miglior finale di stagione possibile e poi faremo i conti alla fine del mondiale“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.