A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | GP Monaco – Ferrari, Vasseur: “Ottimo avere entrambi avanti, la strategia ci aiuterà”

Dopo l’ottima prestazione di Charles Leclerc e la terza posizione di Carlos Sainz, Vasseur fissa gli obiettivi per la Ferrari nella domenica del GP di Monaco

Il team principal della Ferrari Fred Vasseur si presenta con un volto raggiante ai microfoni dei media dopo la pole stratosferica ottenuta da Charles Leclerc nel GP di Monaco e per il terzo posto di Carlos Sainz. La vera sorpresa del sabato di Montecarlo è sicuramente il fatto che Verstappen partirà solo dalla sesta casella in griglia.

La Red Bull è sembrata in grande difficoltà già con Perez fuori già dal Q1. Poi Verstappen ha lamentato problemi con l’aderenza e alla fine si è dovuto accontentare di un sesto tempo deludente. In grande spolvero invece la McLaren con Piastri che partirà accanto a Leclerc dalla prima fila e Norris accanto a Sainz in quarta piazza.

gp monaco ferrari vasseur leclerc
Leclerc dopo aver ottenuto la pole del GP di Monaco Foto: Ferrari via X

Vasseur si è detto comunque estremamente soddisfatto di quanto visto fino a questo momento tra le tortuose strade del circuito cittadino monegasco. “Giornata perfetta per Charles oggi, un weekend fino ad ora perfetto, non possiamo che essere soddisfatti e sperare che domani si continui così“.


Leggi anche: F1 | GP Monaco, Leclerc clamoroso in pole, Verstappen 6° – RISULTATI QUALIFICHE


Era già al limite quando abbiamo preso la busta in Q1 che ha creato momentaneamente problemi. Ma passo dopo passo ha costruito il suo passo fino Q3. Dall’inizio sta volando, è stato molto costante e con un passo estremamente veloce”.

Poi un breve accenno ai problemi avuti durante il Q1 e durante le FP1 del venerdì. “Prima i problemi con il fondo, poi la busta…Charles poteva essere nervoso ma non lo è stato. Sta tenendo la calma in un modo sorprendente. Poi abbiamo cambiato il motore prima delle qualifiche per sicurezza. Non abbiamo paura per domani e siamo tranquilli per il motore“.

Poi i complimenti a Sainz. “Anche Carlos è andato molto bene e il suo terzo posto è fantastico. Avere entrambi avanti domani ci aiuterà tantissimo con la strategia di attacco e potremo seriamente lottare per la vittoria con entrambe le punte. Non è scontato vincere ma faremo il possibile perché avvenga” conclude poi Vasseur.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.