A TCFormula 1News Formula 1Solo su F1inGenerale

F1 | GP Monza, con i lavori cambia la prima variante? – FOTO

Dalle foto dei lavori che stanno riguardando l’Autodromo di Monza si possono già notare alcune piccole modifiche al circuito che ospiterà il GP d’Italia.

Quella relativa ai lavori che stanno riguardando l’Autodromo di Monza in vista del GP d’Italia sembra essere una vera e propria corso contro il tempo. A circa tre mesi dal weekend di gara, gli operai continuano a lavorare per far sì che tutto sia pronto nel tempo necessario.

Data di prima pubblicazione: 8 Giu 2024 alle 16:19

gp monza lavori foto modifica layout prima variante circuito carreggiata riasfaltata riasfaltato
La “nuova” prima variante – Foto: F1inGenerale

 

Le modifiche da apportare sono parecchie. Dai nuovi sottopassaggi alle tribune, l’Autodromo che ospiterà il Circus della Formula 1 nel prossimo mese di Settembre sarà molto diverso da quello a cui siamo abituati. I lavori, come più volte sottolineato dallo stesso Stefano Domenicali, sono fondamentali per far sì che l’appuntamento brianzolo faccia parte del calendario del futuro.

gp monza foto lavori
Dalle foto dei lavori che stanno riguardando l’Autodromo di Monza si possono già notare alcune piccole modifiche al circuito che ospiterà il GP d’Italia – Foto: Pirelli

La compresenza con Imola, a detta dell’ex Team Principal della Ferrari, non sarà verosimilmente possibile nei prossimi anni viste le numerose richieste di entrare in calendario che continuano ad arrivare. Per questo motivo i due circuiti italiani dovranno fare tutto ciò che è stato richiesto da Liberty Media nei mesi scorsi.

Cambia la prima variante?

Nel frattempo, osservando alcune foto raccolte da F1inGenerale, si possono osservare già alcune modifiche al tracciato. La prima variante, uno dei principali punti di sorpasso dell’intera pista, sembra essere leggermente diversa rispetto al passato.

Da quanto appreso da F1inGenerale, e come visibile dalla foto, la larghezza della superficie asfaltata è poco più ampia rispetto alle stagioni precedenti. Questa scelta potrebbe essere dovuta alla volontà di ridurre il rischio di incidente alla prima staccata. Solitamente, infatti, la prima variante è sede di contatti al via con i piloti che cercano di sfruttare al massimo il lungo rettilineo che separa il via dalla chicane.

Questa piccola modifica, a tutti gli effetti, non andrà a modificare il layout del circuito di Monza.

gp monza lavori foto
La “nuova” prima variante – Foto: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.