Risultati del GP del Qatar di F1: Ferrari prima danneggiata e poi graziata dalla FIA, ma a vincere è Verstappen – Cronaca in Diretta
Max Verstappen vince il GP del Qatar di F1, la FIA danneggia e poi grazia la Ferrari: risultati e cronaca in diretta. Le qualifiche del sabato regalano la pole position ad un sorprendente Max Verstappen: Red Bull risolve i problemi del venerdì e batte la Mercedes di George Russell. Subito dietro si accende la sfida tra Maranello e Woking.
Risultati Gara
Le qualifiche del Qatar hanno emesso le prime sentenze sulla gara. Dalla pole position scatterà Max Verstappen, mattatore della prova cronometrata, non senza sorprese. Red Bull sembrava in alto mare dopo la Sprint Race, ma un decisivo cambio di setup pare aver corretto ogni difetto della RB20. Il tempo dell’olandese è autoritario, candidandolo alla vittoria anche in gara.
George Russell deve ancora una volta accontentarsi della seconda posizione. L’inglese è più veloce delle McLaren, ma battere Lando Norris non basta per scattare dalla prima casella. Mercedes continua il suo periodo di grande forma, preparandosi ad una gara che si preannuncia apertissima. Domenica, però, l’inglese dovrà guardarsi le spalle dalle arrembanti McLaren e Ferrari.
Proprio le due contendenti al titolo si sono trovate in difficoltà nel corso delle qualifiche. La risalita degli altri ha fatto sì che le SF-24 e le MCL38 perdessero posizioni preziose. Sorpassare non sarà facile, data la predisposizione del circuito qatariota ad inscenare dei treni DRS. La strategia della Sprint Race, infatti, pare essersi basata tutta sul mantenere così a bada i rivali.
GP del Qatar, segui la Cronaca in Diretta della gara
Il Gran Premio del Qatar di Formula 1 scatterà domenica 30 novembre alle ore 17:00. Potrete seguire la cronaca in diretta della gara con noi, in questo articolo, a partire dalle 16:45.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari