Formula 1News Formula 1

F1 | GP Silverstone – In arrivo aggiornamenti per Mercedes, Wolff: “mi aspetto una grande lotta”

Mercedes, galvanizzata dalla vittoria in Austria, è pronta per Silverstone, con Toto Wolff carico per la lotta e alcuni aggiornamenti.

Ultimo appuntamento del “Triple-header”, con la F1 che si sposta nel Regno Unito per la dodicesima tappa del mondiale. Dopo 18 mesi di astinenza, la Mercedes è tornata sul gradino più alto del podio con Russell, che ha massimizzato il risultato del weekend austriaco. Dopo il GP al Red Bull Ring, la F1 “torna a casa”, a Silverstone per uno degli appuntamenti storici del mondiale. In vista dell’appuntamento a Silverstone, Toto Wolff è galvanizzato per la lotta che si prospetta, con alcuni aggiornamenti che potranno migliorare ancora la Mercedes W15.

Silverstone Wolff aggiornamenti Mercedes W15 Hamilton Russell
Mercedes in arrivo a Silverstone con alcuni aggiornamenti alla W15

C’è grande energia e slancio all’interno del Team, ha commentato Toto Wolff prima del secondo GP di casa. “Il risultato dello scorso fine settimana non fa che aumentare questa sensazione. I nostri incrementi ci hanno avvicinato ai primi posti e ci hanno trasformato in regolari pretendenti al podio. Questo è merito del duro lavoro svolto da tutti a Brackley e Brixworth negli ultimi mesi”.

“Tutti sono concentrati sul mantenimento di questa traiettoria positiva e sulla possibilità di lottare regolarmente per le vittorie”, ha proseguito Wolff. “Siamo ottimisti di poterlo fare. La battaglia in testa è serrata e dovremo dare il meglio di noi stessi per poter lottare ancora per il podio. Questo è il nostro obiettivo e non vediamo l’ora di affrontare questa sfida”.


Leggi anche: F1 | Il nuovo trofeo 2024 di Silverstone è un inno all’automobilismo – VIDEO


Al termine del GP d’Austria, lo stesso Toto Wolff, alla domanda di F1inGenerale, ha confessato le sensazioni in vista dell’appuntamento inglese. “L’Austria non è mai piaciuta alla nostra monoposto, curva 3 e 4 erano complesse perché non riuscivamo a far girare la monoposto. Storia diversa Silverstone, pista che ci è sempre piaciuta e spero lo sia ancora per i piloti. Inoltre, è anche fattore per un’extra motivazione per la squadra”. 

Oltre alle dichiarazioni di Toto Wolff in vista del GP di Silverstone, nel post GP austriaco è intervenuto anche James Allison, che ha confermato l’arrivo di aggiornamenti sulla W15. “Il circuito di Silverstone è perfetto per verificare la performance della monoposto, è una sfida completa. Sarà interessante capire dove saremo e se lo sviluppo intrapreso è corretto. Così capiremo se saremo ancora più vicini alle due vetture davanti a noi, le quali sono ancora a circa 2 decimi. Vedremo se gli aggiornamenti che introdurremo a Silverstone proseguiranno il processo di miglioramento che abbiamo intrapreso”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.