Concluse da poco le FP2, ecco i risultati e la classifica della seconda sessione di prove del GP di Singapore.
Tutto pronto per scendere in pista a Singapore per la seconda ora di prove tra le strade di Marina Bay. Circuito da alto carico dove è fondamentale la qualifica e una gestione attenta delle gomme sull’asse posteriore. Una sessione cruciale per preparare al meglio la giornata di sabato e domenica. Ecco i risultati e la classifica delle FP2 del GP di Singapore.
Sessione conclusa a Singapore dove le squadre hanno avuto modo di provare a lungo simulazione qualifica e gara. Ottimo equlibrio per McLaren e Ferrari, che si sfideranno per le posizioni di testa del GP di Singapore. Ecco i risultati della seconda sessione di prove libere a Singapore.
Si torna in pista per la seconda ora di prove a Singapore. L’assetto scelto dalle squadre è quello da alto carico, vista la predominanza di curve a medio bassa velocità. Oltre al supporto dell’aerodinamica, le vetture dovranno estrarre il massimo grip meccanico, specialmente al posteriore. Tante curve a 90° che fanno del retrotreno l’asse più sollecitato in qualifica e in gara.
L’assetto meccanico è fondamentale e richiede una vettura piuttosto morbida per copiare al meglio le asperità del tracciato. Molto importante anche l’altezza da terra, che qui a Singapore è leggermente più elevata per evitare che la vettura spanci sotto le irregolarità del manto stradale.
Leggi anche: F1 | Ecco la nuova ala anteriore della Ferrari SF-24 – Analisi delle novità GP Singapore
Ferrari e McLaren sono ovviamente le vetture più in palla in questo momento della stagione e sono anche le prime due vetture giunte al traguardo nel 2023. Red Bull invece ritorna a vivere l’incubo del 2023 anche per colpa di una vettura che è sempre più difficile da condurre. Inoltre, la sua natura “troppo rigida” non le consente di viaggiare sopra le asperità e assorbirle. Ci sarà molto lavoro da fare per il team di Milton Keynes a Singapore, con Verstappen che cerca l’aiuto di Ferrari per togliere punti a McLaren. Lo ha detto chiaramente l’olandese che schiettamente ha detto: “lo spero per loro, ma soprattutto per me”.
SF-24 che arriva a Singapore con una nuova ala anteriore per aggiungere un nuovo step di performance, sia in downforce che in flessibilità.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter