Pole di Norris, male la Ferrari con Leclerc che vede il suo giro cancellato mentre Sainz va a muro nel giro di preparazione: sintesi e classifica delle qualifiche del GP di Singapore
Clamoroso a Singapore con le due Ferrari solo nona e decima con Charles Leclerc senza tempo e Carlos Sainz che all’inizio del Q3 finisce a muro e vede finire la sua sessione di qualifiche prima del previsto: ecco la classifica e la sintesi di quanto successo. Alla fine la pole è di Lando Norris davanti a Max Verstappen.
Proprio all’inizio dell’ultima sessione delle qualifiche, Sainz va a muro con la sua Ferrari e ne distrugge la parte posteriore. Viene esposta la bandiera rossa e tutti avranno a disposizione un solo tentativo per segnare il giro veloce in modo da lottare per la pole.
Quando tutti rientrano, provano a spingere il più possibile per prendersi la pole. Volano Norris e Verstappen con Hamilton che si tiene molto vicino al duo di testa. Il giro di Leclerc viene, invece, cancellato per track limits a segnare una qualifica assolutamente deludente per la Ferrari.
Nel Q1 le Ferrari rischiano l’eliminazione
Già dal Q1 parte molto forte Lando Norris che si mette in testa davanti a tutti dopo il primo tentativo anche se Leclerc lo tallona. Anche la Williams di Albon va molto forte e prova tenere il passo di quelli davanti. Verstappen sembra in leggera difficoltà ma si tiene comunque nella parte alta della classifica dei tempi.
Leggi anche: F1 | Singapore, Ufficiale la decisione dei commissari sull’investigazione di Leclerc
Nella seconda parte del Q1, le due Ferrari sembrano in difficoltà ma riescono a passare nel Q2 senza troppi problemi. Sainz si prende il sesto tempo, mentre Leclerc si accontenta del 12esimo e non termina il suo ultimo giro. Nel Q1 vengono eliminati Ricciardo, Stroll, Gasly, Bottas e Zhou con una Kick sempre più in difficoltà.
Nel Q2 faticano Verstappen e Sainz, eliminato Perez
Nella seconda parte delle qualifiche il primo tentativo di Verstappen viene cancellato per un track limits, mentre Leclerc si mette subito a caccia di Norris che è ancora una volta il più veloce. Sainz leggermente indietro deve accontentarsi del sesto crono dopo il primo tentativo, più lento addirittura della Haas di Hulkenberg. Anche le due Mercedes sembrano in forma.
Nel secondo tentativo Verstappen vola e si prende il Q3 dietro a Piastri con Leclerc che segna il terzo tempo. Norris non spinge ed entra comodamente in Q3 con Sainz che deve accontentarsi del sesto crono. Alla fine del Q2 vengono eliminate le due William, Perez, Magnussen e Ocon. Arriva una nuova clamorosa esclusione per il messicano della Red Bull.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter