Terminano le qualifiche a Marina Bay, ecco la Griglia di Partenza del GP di Singapore di F1: ecco come partiranno e le penalità in griglia.
Bandiera a scacchi sulle qualifiche del GP di Singapore di F1, ecco la griglia di partenza per la gara – corredata con tutte le penalità sullo schieramento – per la gara della domenica. In pole position ci sarà Lando Norris, seguito da Max Verstappen e Lewis Hamilton. Una prima fila che promette spettacolo, per una gara che potrebbe riavvicinare ancor più i leader del Mondiale.
Tutto è pronto per il Gran Premio di Singapore, l’ultimo prima di una lunga pausa autunnale che porterà poi il Circus ad Austin. Una gara fondamentale per chiudere al meglio questa parte di stagione e prepararsi per il gran finale. Il Mondiale è apertissimo, in entrambe le classifiche: se McLaren, Ferrari e Red Bull sono vicine nel Costruttori, Max Verstappen e Lando Norris si inseguono nel Piloti.
Leggi anche: F1 – Perché McLaren non è stata squalificata? FIA minimizza: “Il sole a Baku…”
L’occasione è ghiotta per McLaren e Ferrari, che ancora una volta potrebbero sfruttare le difficoltà della RB20: la monoposto di Milton Keynes non ama dossi e cordoli, di cui è piena Marina Bay. Per Max Verstappen si prospetta una gara in difesa, ma attenzione alle sorprese: Singapore non è nuova ai grandi colpi di scena, a volte in grado di indirizzare un intero Mondiale.
GP Singapore F1 – Griglia di Partenza e Penalità
- 1 – Lando NORRIS – McLaren – POLE POSITION
- 2 – Max VERSTAPPEN – Red Bull
- 3 – Lewis HAMILTON – Mercedes
- 4 – George RUSSELL – Mercedes
- 5 – Oscar PIASTRI – McLaren
- 6 – Nico HULKENBERG – Haas
- 7 – Fernando ALONSO – Aston Martin
- 8 – Yuki TSUNODA – Racing Bulls
- 9 – Charles LECLERC – Ferrari
- 10 – Carlos SAINZ – Ferrari
- 11 – Alexander ALBON – Williams
- 12 – Franco COLAPINTO – Williams
- 13 – Sergio PEREZ – Red Bull
- 14 – Kevin MAGNUSSEN – Haas
- 15 – Esteban OCON – Alpine
- 16 – Daniel RICCIARDO – Racing Bulls
- 17 – Lance STROLL – Aston Martin
- 18 – Pierre GASLY – Alpine
- 19 – Valtteri BOTTAS – Sauber
- 20 – Guanyu ZHOU – Sauber
AGGIORNAMENTO [1]: La FIA assegna soltanto un warning e una multa a Carlos Sainz, reo di non aver seguito le indicazioni dei commissari in seguito al suo incidente nel Q3.
AGGIORNAMENTO [2]: Nella notte si è lavorato sulla monoposto di Carlos Sainz, in particolare al retrotreno, ma lo spagnolo non riceverà alcuna penalità in griglia.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari