Risultati FP1 del GP d’Ungheria di F1, vola la Ferrari, molto bene sia sul giro secco che sul passo gara – Prove Libere 1
F1 – Risultati FP1, Ferrari vola nelle Prove Libere 1 del GP d’Ungheria. La SF-24 bene sia sul passo gara che sul giro secco, dominando la classifica con Carlos Sainz.
Ferrari a Budapest per invertire il trend negativo – Scuderia Ferrari
Risultati FP1
Il Gran Premio d’Ungheria si apre con la prima sessione di Prove Libere. In pista, fra i piloti ufficiali, anche Oliver Bearman: il 19enne inglese, che dal 2025 sarà in griglia alla guida di una Haas, sarà al volante proprio per il team americano. Occhi puntati su di lui, quindi, ma anche su Ferrari: la Scuderia del Cavallino Rampante punta forte sul tracciato magiaro, più congeniale alle nuove specifiche della SF-24.
Maranello ha optato per la stessa conformazione introdotta a Barcellona, ma il fondo sarà nuovo e più rigido. La speranza è non incappare nei problemi di bouncing evidenziati nel corso del triple-header, che comunque, stando alle dichiarazioni dei piloti, sembra essere in via di risoluzione. Soltanto “tre o quattro decimi” separano la Rossa dalla lotta per la vittoria: a Budapest potrebbero essere trovati.
Leggi anche: F1 | La reazione a caldo di Magnussen dopo l’addio alla Haas: “Non farò il terzo pilota”
In una Formula 1 sempre più compatta e combattuta, fare pronostici diventa affare complesso. Red Bull ha introdotto estesi aggiornamenti sulla monoposto di Max Verstappen, mentre Sergio Perez dovrà attendere almeno un weekend. Se basteranno per rendere nuovamente facile la vita dell’olandese, però, è ancora molto presto per dirlo. La certezza è solo una: anche McLaren e Mercedes puntano alla vittoria.
La parola passa alla pista, nel pieno dell’asfissiante caldo ungherese. Il via della prima sessione di Prove Libere sarà alle ore 13:30 ma la nostra Cronaca in Diretta partirà già dalle 13:15, dalla sala stampa dell’Hungaroring.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari