Formula 1News Formula 1

F1 | Gulf Oil Speed Festival, Williams si esibisce in Brasile con una livrea speciale – FOTO

Per celebrare il primo anniversario delle operazioni di Gulf Oil in Brasile, Williams si esibirà con una livrea speciale già usata in F1 – FOTO

Ecco le foto della livrea speciale Gulf Oil, già usata nella stagione 2023 di F1, che Williams riproporrà in Brasile. Nel contesto del Gulf Speed Festival di San Paolo, Alexander Albon si esibirà a bordo di una speciale FW45 per le strade della città. Un’occasione speciale per gli appassionati brasiliani, che potranno ammirare da vicino una rivisitazione della storica livrea racing Gulf Oil.

F1 | Williams in Brasile con una vecchia (e bellissima) livrea speciale - FOTO
Alexander Albon guiderà a San Paolo una FW45 in livrea Gulf Oil – Williams Racing

Già vista a Singapore, Suzuka e Losail, nel 2023, la livrea speciale Williams “Bolder than Bold” dedicata a Gulf Oil torna sulla FW45. Fu ideata la passata stagione, dopo l’annuncio dell’accordo raggiunto tra la scuderia di Grove e la compagnia petrolifera statunitense. Parte di un sondaggio aperto ai tifosi per scegliere la migliore fra quattro livree speciali proposte, è stata votata da più di 180.000 utenti.

Ad un anno dall’inizio delle operazioni di Gulf Oil in Brasile, nelle settimane che precedono l’ormai storico appuntamento del Mondiale nel Paese di Ayrton Senna, Williams riproporrà l’azzurro-arancio per le strade di San Paolo. A bordo della FW45, monoposto protagonista della passata stagione, ci sarà Alexander Albon, che si esibirà in città il 29 settembre.


Leggi anche: F1 | Ferrari, ecco la livrea speciale della SF24 per il GP d’Italia – FOTO


Il contesto dell’esibizione sarà il Gulf Oil Speed Festival, che comprenderà, oltre all’esibizione del pilota thailandese, molti altri eventi dedicati al motorsport e alla musica. La storia del brand statunitense nel mondo delle corse, d’altronde, dura da quasi un secolo. Iniziata nel deserto salato di Bonneville, ha poi segnato l’immaginario collettivo con le sue apparizioni nell’Endurance.

In Formula 1, Gulf Oil conquistò il cuore degli appassionati tramite le partnership con McLaren e Brabham. Nel 2021 è ancora con il team di Woking che i tradizionali colori azzurro-arancio tornano nel Mondiale, con una livrea speciale in occasione del Gran Premio di Monaco. Non è da escludere che, nel prossimo futuro, una nuova versione possa comparire ancora sulle monoposto Williams.

Livrea speciale Williams Gulf Oil: tutte le FOTO

Suzuka 2023 - Williams RacingSuzuka 2023 - Williams RacingQatar 2023 - Williams RacingQatar 2023 - Williams Racing

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Williams Racing

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.