Felipe Massa ha parlato di Max Verstappen e delle possibilità cha ha l’olandese di vincere il titolo nel GP di Las Vegas.
Il weekend del GP di Las Vegas rappresenta il primo match point per il titolo nelle mani di Max Verstappen. L’olandese, dopo il successo straripante di Interlagos, ha l’opportunità di portare a casa il quarto mondiale della sua carriera con due gare di anticipo.
Il distacco da Norris, unito agli errori commessi recentemente dal pilota britannico, permette al campione in carica di gestire al meglio il finale di una stagione rivelatasi più complicata del previsto. Alla vigilia, infatti, nessuno si aspettava di vedere un 2024 così equilibrato e combattuto.
La pista ci ha invece regalato ventiquattro gare piuttosto equilibrate e avvincenti che hanno permesso ai tifosi di avvicinarsi ancora di più ad una Formula 1 ormai in costante crescita.
Massa esalta Max
In vista del weekend del GP di Las Vegas, Felipe Massa ha parlato di Max Verstappen e delle possibilità di conquistare il titolo. “Ormai è un pilota completo. Ha tutto quello che serve, sia in termini di velocità che di mentalità”, ha dichiarato il brasiliano. “Pensa solo alle corse, non gli interessa il resto“.
“Sta guidando in maniera molto aggressiva, andando oltre in alcune occasioni“, ha aggiunto Massa. “A Lando manca un po’ questa cosa anche se va detto che è la prima volta che si trova a lottare per un campionato. Sta crescendo e l’anno prossimo potremmo divertirci“.
Per quanto riguarda la corsa al titolo, l’ex pilota della Ferrari non ha dubbi. “Max è il numero uno. Se avessi avuto la sua mentalità avrei vinto di più in carriera“.
Leggi anche: F1 | Dopo il no della Sauber, Mick Schumacher avvisa sul suo futuro
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Guerin Sportivo