A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Haas – Magnussen malato, entra Bearman sulla VF-24 in Brasile

Magnussen out nel venerdì del Brasile, al suo posto ci sarà Oliver Bearman, pilota di riserva ufficiale Haas e prossimo driver nel 2025.

Dopo aver disputato un weekend da pilota di Formula 1 in modo integrale a Baku, il giovane talento inglese della FDA sarà al volante della Haas VF-24. Con una comunicazione direttamente emanata dal team, Bearman sarà al volante della Haas di Magnussen, malato nel venerdì del GP del Brasile.

Bearman Haas FP1 2024 Magnussen VF-24 Brasile Bearman Haas Magnussen Brasile
Oliver Bearman alla guida della Haas VF-24 nel venerdì del Brasile – Credits: Formula 1

Al posto di Magnussen, il team ha deciso di affidare la monoposto a Oliver Bearman, pilota di riserva ufficiale. Bearman, giovane promessa e parte del vivaio Haas, avrà così l’opportunità di prendere confidenza con la VF-23 in un contesto ufficiale, un’opportunità rara e preziosa per chi non ha ancora una posizione fissa sulla griglia di partenza.

A distanza di una settimana Bearman sarà di nuovo al volante della VF-24. Dopo aver disputato le FP1 lo scorso venerdì al volante della SF-24 di Charles Leclerc, il 19enne inglese prenderà parte al venerdì del GP del Brasile. Giornata di attività in pista che prevede le FP1 e Qualifiche Sprint.

La scuderia italo americana ha comunicato anche una pronta guarigione per il pilota danese titolare della Haas. Tuttavia, non dovesse essere pronto al 100% per guidare la sua monoposto tra sabato e domenica, Bearman potrebbe proseguire il suo weekend.

Per lui potrebbe essere il terzo weekend di gara in cui disputa un GP di Formula 1 prima dell’ingresso ufficiale. Dopo l’ottima prestazione di Jehhah e Baku, Bearman prenderà ogni piccolo insegnamento acquisito nelle occasioni precedenti per ottenere il massimo. Si tratta di un apprendistato molto sostanzioso per Bearman, che lo avvicina sempre di più al debutto nella massima serie, previsto nel 2025 al volante della Haas.


Leggi anche: F1 | Red Bull – Marko spezza la sicurezza di Perez: “Finirà la stagione, sul 2025 vedremo”


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter