A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Hamilton anticipa l’addio? Arriva la risposta della Mercedes

Dopo la delusione del GP del Brasile, Hamilton ha rilasciato interviste che hanno lasciati perplessi i tifosi ma Mercedes placa gli animi su un presunto addio

Dopo il GP del Brasile, Lewis Hamilton si è mostrato alla stampa parecchio deluso dalle prestazioni con la sua Mercedes. Tra le dichiarazioni rilasciate anche alcune che hanno lasciato i tifosi di stucco e che sembravano delle frasi di addio anticipato.

F1 | Hamilton anticipa l'addio? Arriva la risposta della Mercedes
Credits: Mercedes su X

Tra le frasi incriminate che hanno lasciato abbastanza perplessi ce ne sono almeno un paio. Certo, il weekend del pilota inglese non è stato rose e fiori con un solo punto recuperato tra Sprint Race e gara della domenica. La delusione, infatti, è ormai percepibile e anche durante le sessioni del weekend, Hamilton spesso di lamenta in radio per come si comporta la sua macchina.

Hamilton dirà addio a Mercedes in anticipo?

Le sue continue lamentele e le ultime dichiarazioni hanno spaventato i suoi tifosi. A colpire è stata la frase “È stato un disastro di fine settimana, ragazzi. La macchina peggiore che ci sia mai stata. Grazie per aver contribuito a provarci comunque e grazie per l’ottimo lavoro a tutti i ragazzi al pit-stop. Se questa è l’ultima volta che mi esibisco, è un peccato che non sia stato fantastico, ma sono comunque molto grato“.

Parlare di “ultima volta” sicuramente ha il suono di un addio. Ma non solo. Hamilton ha anche ammesso che sarebbe ben felice di prendersi una vacanza piuttosto che continuare a guidare la Mercedes che continua a creargli non pochi problemi alla guida.

La Mercedes, nonostante non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ha ammesso di non essere preoccupata per Hamilton. Non solo: ha anche fatto capire che il sette volte campione del mondo continuerà a lavorare con il team di Brackley per le ultime 3 gare della stagione.

Alla fine, dunque, solo un falso allarme. Hamilton terminerà il suo lungo matrimonio con la scuderia che l’ha reso campione del mondo per ben 6 volte. A meno di sorprese dell’ultima ora.

Leggi anche: F1 | Cassano affonda Leclerc, la speranza Ferrari è Hamilton

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter