A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton è già un uomo Ferrari: perché farà bene a Maranello secondo Vasseur

Fred Vasseur ha raccontato nuovi retroscena sul passaggio di Hamilton in Ferrari e di come ci si prepara alla convivenza con Leclerc

Fred Vasseur lo sa che il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari e la convivenza con Charles Leclerc potrebbe segnare una svolta per Maranello. Così, dopo mesi dallo storico ingaggio del sette volte campione del mondo, il team principal della Ferrari è tornato a parlare in un’intervista con La Repubblica della questione e di come ci si prepara alla nuova coppia di piloti.

L’arrivo di Hamilton significa tanto per noi. Sarà una ventata di aria fresca. La sua esperienza in questo mondo sarà l’emblema del suo lavoro. Non dimentichiamo che, insieme ad Alonso, Lewis è il pilota più esperto di tutta la griglia di partenza. Non che gli altri non lo siano, ma è ovvio che il suo approccio è molto diverso” racconta Vasseur.

ferrari vasseur hamilton leclerc
Charles Leclerc e Lewis Hamilton © Imago

Per me non è solo la guida e lo stare in pista, ma anche tutto l’approccio che Lewis ha alle gare. Vale tantissimo e sono sicuro che questo aiuterà tutta la Ferrari. Lui è uno di quei piloti che sa come mettere pressione alla squadra per arrivare a eccellere“.


Leggi anche: Orari TV GP di Imola e dell’Emilia-Romagna 2024: quando sarà la prossima gara di F1 in Italia?


Non ho dovuto convincerlo per venire a Maranello. Era già una sua idea da tempo che ora si è messa in pratica. Ha scelto di non rinnovare con Mercedes e di seguire quello che era un suo obiettivo. Diciamo pure che si sono allineati i pianeti e ora eccoci qui a raccontare questa storia” continua ancora l’ingegnere francese.

Infine, Vasseur tocca il tasto più delicato, quello del rapporto con Leclerc. “Non chiedo ai miei piloti di essere migliori amici. Io non vado mica a cena con tutti i miei colleghi e pretendo che debbano essere miei amici. Nonostante questo però credo che Charles e Lewis si stiano già avvicinando molto e stiano facendo dei passi per conoscersi piano piano“. Poi scherza: “Loro ora stanno vivendo una luna di miele per avvicinarsi sempre di più”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.