Formula 1News Formula 1

F1 | Hamilton escluso dagli aggiornamenti Mercedes? Il britannico fa chiarezza

Lewis Hamilton ha parlato di quello che è il suo ruolo nello sviluppo degli aggiornamenti della Mercedes visto l’addio già annunciato.

La notizia dell’addio del sette volte campione del mondo alle frecce d’argento è arrivata ormai più di tre mesi fa e già si inizia a immaginare il 2025 targato Ferrari. Questo potrebbe avere presto ripercussioni anche in termini di coinvolgimento di Lewis Hamilton nello sviluppo degli aggiornamenti che Mercedes introdurrà in futuro.

mercedes aggiornamenti hamilton
Lewis Hamilton ha parlato di quello che è il suo ruolo negli aggiornamenti della Mercedes visto l’addio già annunciato – Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

Si sa, spesso le scuderie escludono un pilota prossimo all’addio dalle discussioni riguardanti i nuovi pacchetti. La motivazione, come prevedibile, sta nel fatto che si vuole evitare che il pilota in questione possa portare con sé informazioni molto importanti per le scuderie rivali.

Nonostante ciò, come confermato da Lewis Hamilton nel corso di un’intervista al termine delle qualifiche del GP di Imola, l’atteggiamento della Mercedes per ora non è cambiato rispetto al passato. “Sì, sono ancora pienamente coinvolto”, ha dichiarato il sette volte campione del mondo. “Non è cambiato nulla. Prendo ancora parte alle riunione del team in fabbrica e mi diverto nell’aiutare la squadra. Continuo a far parte di questo team e sto cercando di aiutarli a fare passi in avanti. Voglio tornare al successo quest’anno anche se so che questo potrebbe avere effetti sulla prossima stagione”.

Sarà interessante vedere se e come cambierà l’atteggiamento di Toto Wolff e della sua squadra nei prossimi mesi. Con una Ferrari in crescita e una Mercedes ancora in difficoltà, per le Frecce d’Argento sarà fondamentale evitare che le soluzioni pensate per il 2025 possano finire nelle mani dei tecnici del Cavallino.

Seguici anche sui nostri profili social per restare sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.