Lewis Hamilton commenta l’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin e “l’occasione sprecata” per Ferrari, ma conferma la fiducia in Maranello in F1.
Niente Adrian Newey per la Ferrari in F1, ma Lewis Hamilton rinnova la fiducia in Maranello. Il tecnico britannico, dopo una telenovela durata diversi mesi, ha finalmente scelto di accasarsi in Aston Martin. Ricoprirà un ruolo chiave nella progettazione della monoposto, gestendo un team di tecnici-superstar pagato a peso d’oro. Nessun problema per Ferrari, comunque, la cui squadra non manca di eccellenze.
Il genio dell’aerodinamica ha scelto, il suo futuro sarà a Silverstone. Alla vigilia del weekend di Baku, si è chiusa una delle telenovele più estenuanti degli ultimi anni: Adrian Newey firma con Aston Martin e sceglie, in questo modo, di rinunciare alla Ferrari e ai suoi due piloti. Il tecnico più vincente di sempre non lavorerà con il pilota più vincente di sempre.
La partnership tra l’ingegnere britannico e Lewis Hamilton non aveva mancato di scatenare la fantasia di appassionati e addetti ai lavori. Il matrimonio sembrava perfetta coronazione delle loro carriere, un qualcosa di praticamente “scritto nelle stelle”. Gli astri, tuttavia, questa volta non si sono allineati. Basta questo per deludere le aspettative del sette volte Campione del Mondo?
Leggi anche: F1 | La RB19 resta un mistero: “Altri team non capiscono perché si fidano troppo dei computer” – Adrian Newey
“Onestamente, non sono deluso – risponde prontamente Lewis Hamilton, interrogato sulla questione da Crash.net – Sebbene abbia già detto che sarebbe un onore lavorare con Adrian, ho avuto il privilegio di lavorare con due team vincitori del campionato che non lo avevano in squadra“.
“Credo che qualsiasi squadra sarebbe stata felice di averlo con sé – continua l’inglese – Ma alla fine della giornata ha dovuto fare ciò che era meglio per lui. Per me non cambia nulla: non cambia il mio obiettivo, il mio focus o la mia prossima mossa. Quindi sono ancora convinto al 100% che potremo fare molto [in Ferrari]”.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale