A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton, il gesto che commuove: messaggio scritto a mano per Kimi Antonelli

Lewis Hamilton pronto all’esordio con Ferrari in F1: l’ultimo tributo alla Mercedes è un commovente messaggio scritto a mano per Kimi Antonelli.

Addio alla Mercedes, Lewis Hamilton ha un ultimo messaggio per il suo erede in F1, Andrea Kimi Antonelli. Il pilota britannico lascia Brackley dopo dodici anni e sei titoli piloti conquistati, pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Ferrari. Stephen Lord, coordinatore delle Frecce d’Argento, ha raccontato un toccante aneddoto legato agli ultimi momenti del #44 nella base europea della scuderia.

F1 | Hamilton, il gesto che commuove: messaggio scritto a mano per Kimi Antonelli
Hamilton accoglie Antonelli con un messaggio scritto a mano – PH: @MercedesAMGF1 via X

È il momento degli addii in casa Mercedes. È giunta la fine di un’epoca per le Frecce d’Argento, che salutano il pilota con cui hanno condiviso il più lungo dominio della storia della Formula 1. Lewis Hamilton, campione nel 2014 e nel 2015, e poi dal 2017 fino al 2020, lascia Brackley in direzione Maranello. Sarà con la Ferrari che cercherà il leggendario ottavo titolo mondiale.

Se i saluti ufficiali alla squadra sono iniziati dopo la bandiera a scacchi di Abu Dhabi, la realizzazione di un cambio così epocale ha colpito il britannico già da Monza. Alla fine del weekend italiano, la scuderia ha lasciato la sua base operativa europea, dopo sono presenti anche delle stanze dedicate ai piloti. Proprio sul muro della sua driver room il #44 ha voluto lasciare un messaggio indirizzato al suo successore.

“Kimi, prenditi cura della squadra come loro lo faranno con te”

Intervenuto al podcast Beyond the Grid, Stephen Lord ha raccontato un aneddoto molto particolare: “Lewis era di sopra nella stanza, da solo. Sono salito, ho preso un paio di pezzi, sono tornato giù per le scale e lui è sceso, pronto ad andarsene e a tornare a casa. Arrivato in fondo alle scale, si è fermato, poi si è girato ed è tornato di sopra, ho pensato che avesse dimenticato qualcosa“.

È tornato giù circa 10 minuti dopo e si è fermato con un ragazzo che lavora per la squadra, Carlos, che è il nostro responsabile della logistica. Si vedeva che era molto emozionato, gli ha detto: ‘Mi è appena venuto in mente che non vedrò mai più quella stanza. Mi sento un po’ triste, ci sono stato per tanti anni e non la vedrò mai più‘. Era davvero molto toccato dal fatto di lasciarsela alle spalle“.

Sono tornato in camera per preparare gli ultimi pezzi del kit da pilota e prendere i caschi e tutto il resto. Sulla parete c’era un lungo messaggio scritto a mano, un messaggio per Kimi [Antonelli]. Gli augurava buona fortuna e diceva cose molto belle sulla squadra e sul fatto che se ti prendi cura di loro, loro si prenderanno cura di te, perché sono una grande squadra. Ho pensato fosse un bellissimo gesto“.

L’aneddoto del bagno

Il racconto di Stephen Lord continua con gli attimi immediatamente successivi. Dopo aver mostrato al collega il messaggio lasciato da Lewis nella sua stanza, i due si sono presto resi conto che le sorprese non erano ancora finite.

Carlos se ne andò, io pensai: ‘Vado in bagno e mi assicuro che tutto sia stato impacchettato e che ci sia tutto quello che ci serve’. Così entrai in bagno e accanto al water, sopra il portarotolo, c’era scritto “Lewis è stato quì’ con una grande faccia sorridente!“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @LewisHamilton via X