A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Hamilton pensa ai tifosi italiani: prende lezioni per prepararsi alla Ferrari

Lezioni di italiano per Lewis Hamilton, il sette volte Campione del Mondo di F1 che, a partire dal 2025, vestirà il Rosso della Ferrari.

Lewis Hamilton a lezione di italiano: il campionissimo della F1 si prepara alla nuova avventura in Ferrari. L’annuncio che ha scosso il paddock sta per trasformarsi in una dolce e rossissima realtà: manca poco più di un paio di mesi e poi il pilota più vincente della storia della Formula 1 sarà ufficialmente a Maranello. Un’occasione unica per lui e per i tifosi del Cavallino Rampante, con cui già si prepara ad interagire.

F1 | Hamilton pensa già ai tifosi italiani: prende lezioni per prepararsi alla Ferrari
Lewis Hamilton l’italiano: a lezione per prepararsi alla Ferrari – F1inGenerale

Per lunghi anni la Ferrari e Lewis Hamilton si sono rincorsi, cercati, guardati da lontano come due innamorati timorosi di fare il primo passo. Un matrimonio che sembrava tanto naturale, un destino già scritto, quanto difficile da realizzare: gli anni di dominio in Mercedes allontanavano il sogno ferrarista e il passare del tempo, lento ma inesorabile, sembrava ormai pronto a distruggerlo definitivamente.

Lo scorso inverno, un blitz della dirigenza di Maranello ha cambiato tutto: l’inglese mette quella firma tanto agognata, nel 2025 vestirà la tuta rossa. Per tutti, a partire dal nativo di Stevenage, si tratta del coronamento di un percorso, di una tappa obbligata finalmente raggiunta. E mentre Lewis Hamilton si gode l’ultima stagione nel team che gli ha dato tutto, guarda già al futuro.


Leggi anche: F1 | Ferrari, nuovi aggiornamenti ad Austin: saranno gli ultimi sulla SF-24


Secondo quanto riportato da Autosprint, l’inglese ha recentemente deciso di prendere lezioni di italiano. Un percorso seguito da Michael Schumacher prima di lui e che lo avvicinerà all’ambiente ferrarista, sia dal punto di vista della scuderia che da quello dei tifosi. Come d’altronde ci raccontava Frédéric Vasseur, conoscere l’italiano è fondamentale per intraprendere una relazione proficua con la fabbrica di Maranello.

Soltanto pochi mesi ci separano dalla prima uscita di Lewis Hamilton in Rosso. Per l’inglese si tratterà di un ultimo, grande cambiamento: in Ferrari non ci sarà Peter “Bono” Bonnington, suo fedele amico ed ingegnere di pista, ma troverà quasi certamente Riccardo Adami. Un ulteriore ostacolo, per quanto piccolo, all’inizio dell’ultimo capitolo della sua immensa carriera.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.