A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton pensa a Ferrari e Riccardo Adami: “Il mio nuovo ingegnere? Capirò subito se le cose funzioneranno”

Lewis Hamilton troverà un nuovo ingegnere di pista in Ferrari, a partire dalla prossima stagione in F1, e ha già rilasciato le prime dichiarazioni in merito.

F1 – Nuovo ingegnere di pista in Ferrari per Lewis Hamilton, l’inglese certo di capire subito se la relazione potrà funzionare. Con la partenza da Mercedes, il sette volte Campione del Mondo perderà Peter “Bono” Bonnington, promosso a Brackley ad Head of Race Engineering. A Maranello, Hamilton troverà con tutte le probabilità Riccardo Adami, già ingegnere di Sebastian Vettel.

F1 | Hamilton pensa a Ferrari e Riccardo Adami: "Il mio nuovo ingegnere? Capirò subito se le cose funzioneranno"
Lewis Hamilton vincitore del GP del Belgio di F1 – F1inGenerale

Cambiare ufficio non è mai cosa facile. Se poi si cambia anche Paese, colleghi, abitudini, allora le cose possono facilmente complicarsi. Lewis Hamilton lascerà Mercedes dopo dodici anni. Stagioni di successi, domini, ma anche recenti dolori e difficoltà. Non troverà, nella sua nuova avventura, colui che sempre lo ha accompagnato a Brackley: il caro Bono resterà alle Frecce d’Argento.

Sapevo sarebbe stato uno scenario difficile [portarlo con me], ma deve pensare anche alla sua famiglia e voglio il meglio per lui“, aveva commentato il campionissimo di Stevenage. Peter Bonnington diverrà Head of Race Engineering, ruolo già occupato da Giampiero Lambiase in Red Bull, prendendosi cura di un nuovo pilota a partire dal 2025 (probabilmente Andrea Kimi Antonelli).


Leggi anche: F1 | Hamilton perderà Bono in Ferrari, la commossa reazione dell’inglese


Per quanto riguarda Lewis Hamilton, ad attenderlo in Ferrari potrebbe esserci Riccardo Adami, già ingegnere di Sebastian Vettel e adesso nel garage di Carlos Sainz: “L’ingegnere di pista deve essere qualcuno con cui ti trovi bene – spiega l’inglese – Deve essere qualcuno con cui trovi facile costruire una relazione e in cui hai fiducia. Capirò subito se le cose funzioneranno oppure no“.

Il contratto che lega il #44 a Brackley gli impedisce di avere contatti con Ferrari fino alla fine della stagione. Circostanza che complica il suo approccio al Cavallino Rampante e che gli impedisce, almeno in questa fase, di sviluppare un rapporto con Adami: “Ci sarà molto lavoro da fare all’inizio del prossimo anno“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.