Lewis Hamilton ha parlato del fatto che Kimi Antonelli sarà in pista con la sua Mercedes nelle FP1 del GP del Messico.
Dopo l’incidente di Monza, le critiche nei confronti del giovane talento italiano furono diverse. Per questo motivo l’attenzione nei confronti di Kimi Antonelli, impegnato nelle FP1 del GP del Messico con la Mercedes di Lewis Hamilton, sarà ancora maggiore.
Il futuro compagno di squadra di George Russell avrà dunque una nuova occasione per lavorare a stretto contatto con il team con cui correrà il prossimo anno. Allo stesso tempo, i sessanta minuti di prove gli permetteranno di prendere più confidenza con una vettura di Formula 1.
Hamilton preoccupato per la sua W15?
Alla vigilia dell’inizio del weekend, Lewis Hamilton ha parlato della possibilità che possa riaccadere quanto successo a Monza. “Assolutamente no“, ha dichiarato il sette volte iridato. “Penso che Kimi sia giovane e abbia imparato da quanto successo a Monza”.
“Abbiamo partecipato insieme al briefing con gli ingegneri visto che lui lavorerà con Bono a partire dalla prossima stagione”, ha aggiunto Hamilton. “Da parte mia cercherò di fare tutto il possibile per aiutarlo. Gliel’ho detto, deve capire che non deve dimostrare tutto nel primo giro, deve migliorare giro dopo giro e divertirsi“.
“La pista qui è molto sporca e anche se dovesse succedere qualcosa come a Monza la affronteremo senza problemi. Non sono preoccupato“.
Leggi anche: F1 | GP Messico – Leclerc sulla sfida con Verstappen: “Max sempre al limite ma questo è il bello”
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sulla Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Mercedes via X