Lewis Hamilton ha dichiarato una promessa che gli è stata fatta dal numero uno della F1, Stefano Domenicali.
Non l’ha mai nascosto. Lewis Hamilton vuole che la F1 torni a correre un GP in Africa prima del suo ritiro e sembra che abbia ricevuto rassicurazioni a riguardo. Tra Rwanda e Sud Africa, le candidature per riportare il Circus nel continente nero non mancano affatto.
Dall’arrivo di Stefano Domenicali ai vertici della Formula 1, infatti, sempre più Paesi stanno cercando di entrare a far parte del calendario delle prossime stagioni. Dietro tutto ciò c’è sicuramente il boom di popolarità avuto dalla F1 negli ultimi anni che sta facendo segnare record su record in termini di presenza nei weekend di gara.
Per questo motivo nei prossimi anni si potrebbe andare verso una rotazione di alcuni Gran Premi in modo da permettere a tutti di usufruire dei vantaggi offerti dall’ospitare una gara.
Hamilton rivela la promessa di Domenicali
Il futuro pilota della Ferrari non ha dubbi. La F1 tornerà a disputare un GP in Africa prima del suo ritiro dal mondo delle corse. “Spero che Domenicali non lasci il suo incarico perché negli ultimi anni è stato fondamentale“, ha dichiarato il numero 44 parlando della possibilità di vedere l’ex Team Principal Ferrari dire addio al Circus. “Ho parlato molte volte con lui della possibilità di tornare in Africa. Mi ha promesso che accadrà prima del mio ritiro“.
“Per questo spero che rimanga in Formula 1. Conosce questo sport come pochi altri e il suo lavoro è stato incredibile fino ad ora”, ha aggiunto Hamilton.
Leggi anche: F1 | Montezemelo avvisa alla Ferrari sul colpo Hamilton: “Un fenomeno, ma che rischio…”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale