Formula 1News Formula 1

F1 | Hamilton rivela: “Ecco cosa mi ha spinto a scegliere Ferrari”

Alla vigilia del GP del Canada, Lewis Hamilton è tornato a parlare del suo passaggio in Ferrari.

Tra cappellini e bandiere della Rossa firmate, l’entusiasmo negli occhi di Lewis Hamilton quando si parla di Ferrari è evidente. Il britannico, dopo una vita trascorsa in orbita Mercedes, è ormai pronto all’ultimo grande cambiamento della sua carriera, con la speranza di portare  a casa quell’ottavo titolo tanto desiderato.

hamilton ferrari gp canada
Alla vigilia del GP del Canada, Lewis Hamilton è tornato a parlare del suo passaggio in Ferrari – Foto: Mercedes via X

Il sette volte iridato non ha mai nascosto la delusione per quanto accaduto nel controverso finale di Abu Dhabi del 2021. E, stando a quelle che sono state le sue dichiarazioni successive alla firma con la Ferrari, sembra sia stata proprio la voglia di puntare nuovamente al titolo a spingerlo a cambiare scuderia.

La Mercedes, infatti, dal momento in cui è stato introdotto il nuovo regolamento tecnico non gli hai messo tra le mani una vettura da Mondiale. Al contrario Ferrari, soprattutto negli ultimi dodici mesi, ha dimostrato di saper sviluppare la propria monoposto.


Leggi anche: F1 | Dopo il “caso McLaren” arrivano i controlli FIA sulla pompa di benzina


Alla vigilia del weekend del GP di Canada, è stato lo stesso Lewis Hamilton a tornare a parlare del suo ormai prossimo passaggio in Ferrari. Rispondendo ad una domanda su quanto Frederic Vasseur sia stato coinvolto nelle discussioni sul suo contratto, il britannico ha infatti spiegato quali sono state le due figure chiave nel trasferimento. “Sicuramente la presenza di Fred è stata importante visto che è il boss. Inoltre ha influito molto anche John Elkann, con cui ho un ottimo rapporto. Quindi sì, direi che loro sono tra i motivi per cui ho scelto la Ferrari“, ha dichiarato il numero 44.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: @fiagirly via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.