Dopo un inizio di weekend piuttosto complicato, Lewis Hamilton ha salvato comunque un aspetto dal venerdì del GP del Qatar.
A questo punto della stagione non fa quasi più notizia. Che Lewis Hamilton e a SF-25 non vadano d’accordo è ormai noto a tutti e il venerdì del GP del Qatar lo ha confermato per l’ennesima volta. Nelle qualifiche Sprint di Lusail è infatti arrivata solo una diciottesima posizione per il sette volte campione del mondo alla sua prima stagione da pilota della Ferrari.

Il numero 44 continua a non trovare il giusto feeling con l’ultima vettura realizzata a Maranello e sta solo aspettando la bandiera a scacchi che segnerà la fine di quella che ad oggi è la stagione peggiore della sua carriera.
Le parole al termine delle Qualifiche Sprint
A tutto ciò si aggiungono delle dichiarazioni che, soprattutto nelle ultime settimane, fanno discutere tra gli addetti ai lavori e gli stessi tifosi. Al termine della prima giornata di attività sul circuito qatariota, Lewis Hamilton si è presentato davanti ai microfoni di F1TV lasciandosi andare a nient’altro che una semplice battuta.
Giornalista: “Quanto è stato complicato guidare la monoposto oggi?”
LH: “Come sempre”
Giornalista: “Hai provato l’ala ad alto carico. Nessun miglioramento?”
LH: “No, niente”
Giornalista: “C’è qualche aspetto positivo che ti porti a casa? La Sprint potrebbe essere una sorta di test per te”
LH: “Il meteo qui è bello”
Parole che sanno di resa da parte dell’ex pilota della Mercedes, ormai rassegnato a dover vivere altri due fine settimana complicati prima di poter finalmente iniziare a concentrarsi su un 2026 che sa ormai di ultima spiaggia per lui e per la stessa Ferrari.
Leggi anche: F1 | Vasseur chiede di aspettare: Ferrari pensa ancora al secondo posto nei costruttori
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
