Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton torna sul team radio in Brasile: “Mi sentivo così, ma sono sicuro che non accadrà più”

Hamilton è tornato a parlare dello struggente team radio post gara in Brasile dove aveva espresso dispiacere per una stagione oltremodo deludente.

La carriera di Lewis Hamilton in Mercedes sta per finire dopo 11 anni di convivenza nel box della stella. Una storia ricca di successi e mondiali conquistati, che si sono interrotti nel 2021. Dall’introduzione delle nuove regole, la Mercedes non è mai riuscita a fornire una vettura costantemente performante, salvo alcuni casi. Il punto più basso del 2024 si è toccato in Brasile, con Lewis Hamilton che ha fine gara si è sfogato nel team radio.

f1 lewis hamilton ferrari sogno leclerc 2025 vasseur whyman

L’ultimo GP del Brasile ha avuto un sapore dolce amaro per il 7 volte campione del mondo. Da una gara condotta in difficoltà, per colpa di una W15 estremamente difficile da condurre al sogno di guidare la McLaren di Senna a Interlagos.

La sua W15, a differenza di quella di Russell sembrava estremamente rigida e complessa da guidare. Un assetto troppo estremo per le difficili condizioni che hanno caratterizzato il weekend brasiliano. Nelle parole riferite in radio, Hamilton è stato piuttosto categorico. “Questo è stato un weekend disastroso ragazzi, questa è stata la peggior macchina”. Nonostante questo ha comunque rassicurato i meccanici dello sforzo fatto per renderla migliore, “Grazie comunque per continuare a lavorarci sopra, grande lavoro a tutti i meccanici e i ragazzi del pit stop”. 

Intervistato alla vigilia del weekend di Las Vegas, Hamilton è stato interrogato proprio su quanto accaduto in Brasile. “In quel momento mi sentivo così”, ha risposto Hamilton sul perché di questa reazione a caldo al termine dell’ultimo GP. “Non volevo davvero tornare dopo quel weekend. Ma penso che sia naturale, è frustrante quando hai una stagione come questa, che sono abbastanza sicuro non avrò più.”

La sfida adesso si sposta a Las Vegas, un tracciato dove le prestazioni Mercedes rimangono un’incognita, tra freddo e lunghi rettilinei da affrontare.


Leggi anche: F1 | “La FIA continua a sbagliare” arriva l’attacco di Russell e della GPDA – GP Las Vegas


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.