F1 | Hamilton, una statistica fa sorridere i Tifosi Ferrari in vista dell’Australia

C’è una statistica legata a Lewis Hamilton che fa ben sperare i Tifosi della Ferrari in vista del GP di Australia.

I numeri nel mondo delle corse contano. Certe volte di più, altre volte meno ma contano. E in quest’ottica c’è una statistica legata a Lewis Hamilton che fa ben sperare i Tifosi della Ferrari in vista del GP di Australia che aprirà la stagione 2025 di F1.

È vero, i record detenuti dal pilota britannico sono tutt’altro che pochi. Il numero 44 va però alla ricerca  di quello che lo renderebbe senza dubbio il pilota più grande della storia e che rappresenta uno dei motivi principali del suo passaggio in Ferrari. Lewis Hamilton non ha infatti mai nascosto la volontà, quasi ossessiva, di voler conquistare quell’ottavo titolo che nel 2021 ha sfiorato in maniera importante nel gran finale di Abu Dhabi.

gp australia hamilton vittoria statistica f1
C’è una statistica legata a Lewis Hamilton che fa ben sperare i Tifosi della Ferrari in vista del GP di Australia – Foto: Pirelli

La sua speranza, così come quella dei Tifosi della Rossa, è che possa riuscirci a bordo di una delle monoposto del Cavallino e per farlo servirà partire subito con il piede giusto, cercando di ridurre al minimo il periodo di adattamento richiesto dall’arrivo in una nuova squadra.

La statistica che fa ben sperare

A tal proposito, c’è una statistica che può far sorridere i milioni di sostenitori della Ferrari. Da quando sono stati introdotti i motori ibridi in Formula 1, Lewis Hamilton ha sempre conquistato la pole a Melbourne quando era il Gran Premio di Australia ad aprire la stagione.

hamilton vittoria ferrari melbourne gp australia f1 statistica
Foto: Ferrari

Per questo, vista la decisione di Liberty Media di tornare in Oceania per dare il via al campionato 2025, i Tifosi della Rossa sperano possa proseguire la striscia positiva del pilota britannico sulle strade di Albert Park. Iniziare la rincorsa mondiale con una pole darebbe sicuramente l’entusiasmo giusto per affrontare una stagione che ha tutti i presupposti per poter essere molto combattuta.


Leggi anche: F1 | Villeneuve non ha dubbi: “Ferrari pronta a rinunciare al 2026 pur di vincere subito”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari

Lascia un commento