Helmut Marko minimizza le possibilità Ferrari nel Mondiale di F1, sottolineando come difficilmente ripeterà le prestazioni di Austin.
Ferrari non si ripeterà sempre in questo Mondiale di F1, parola di Helmut Marko. Il superconsulente Red Bull minimizza l’effetto della doppietta del Cavallino Rampante, tanto dominante quanto, forse, “unica”. I prossimi appuntamenti stagionali potrebbero riportare rapidamente riportare MCL38 ed RB20 davanti alla SF-24, secondo l’austriaco, che tuttavia elogia Charles Leclerc.
La doppietta Ferrari di Austin non può non aver colto di sorpresa il paddock. Certo, gli indizi di una ripresa per la monoposto del Cavallino Rampante c’erano tutti: la vittoria di Monza, l’ottima prestazione dell’Azerbaijan e il passo gara di Singapore, nascosto dietro una qualifica disastrosa. “Circuiti favorevoli”, sosteneva qualcuno: la vera prova sarebbe dovuta essere proprio il Circuit of The Americas.
Quella prova è arrivata e la SF-24 non solo non ha deluso le aspettative, ma le ha anche ben più che superate. La doppietta non nasce da circostanze fortuite: certo, l’attacco di Max Verstappen su Lando Norris alla partenza ha certamente aiutato Charles Leclerc, ma il passo gara della Ferrari è stato ineguagliabile. Dominio vero, di ottimo auspicio verso il Messico e poi chissà.
Leggi anche: F1 | Ricordate la “pazzia in aereo” di Leclerc? Spunta un TRAILER sui social – VIDEO
Qualcuno, però, non sembra così ottimista: magari per strategia o forse con la razionalità del rivale, Helmut Marko non si lascia abbagliare dalle prestazioni della Rossa.
“Quando la Ferrari ha una gara dove tutto si incastra, spesso è stata molto forte, ma non credo che possa ripetersi su tutte le piste – sentenzia l’austriaco a Speedweek – Charles Leclerc è stato incredibile. Pensavamo che avrebbe rovinato le gomme, ma ha mantenuto il suo passo gara fino alla fine. Anche Carlos Sainz è stato bravo, un errore di valutazione da parte nostra“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari