A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hill: “Leclerc è il tipico pilota Ferrari: per lui è sempre tutto o niente”

Secondo Damon Hill, lo stile di guida di Charles Leclerc è tipico dei piloti Ferrari in F1 ma, così facendo, può puntare al Mondiale.

Charles Leclerc è “il tipico pilota Ferrari” in F1, secondo Damon Hill. L’ex Campione del Mondo britannico, vincitore del Mondiale 1996 con Williams, ha fiducia nelle capacità del monegasco. Il #16 potrà puntare al titolo, con una macchina che gli consenta di non dover spingere sempre oltre il limite. Intanto, in questo 2024, Max Verstappen dovrà gestire una pressione che continuerà a crescere.

F1 | Hill: "Leclerc è il tipico pilota Ferrari: per lui è sempre tutto o niente"
Charles Leclerc può vincere il Mondiale F1 con Ferrari, secondo Damon Hill – F1inGenerale

Non solo Lando Norris e Max Verstappen in queste ultime gare stagionali: sotto i riflettori ci finirà necessariamente anche Charles Leclerc, terzo in classifica e potenziale outsider della lotta al titolo. Vincere è quasi impossibile, ma il posizionamento della SF-24 lo si scoprirà soltanto ad Austin, quando gli ultimi aggiornamenti Ferrari decreteranno le chance del monegasco.

Per Damon Hill, intervenuto al podcast F1 Explains, il ferrarista potrà giocarsi le sue carte, in futuro: “È un tipico pilota Ferrari sotto molti aspetti. Mi sembra che con lui è tutto o niente, ma si può vincere un campionato in questo modo. Non scarterei neanche George Russell, anche lui può decisamente essere un contendente al titolo“.


Leggi anche: F1 | Hamilton può essere eccentrico, ma guidare una Ferrari è speciale – Nigel Mansell


Restando in tema 2024, però, il campione londinese concentra le sue attenzioni su Max Verstappen, che dovrà difendere il margine costruito su Lando Norris: “Penso che sia meglio avere un vantaggio e proteggerlo: non hai nulla da perdere se stai inseguendo, ma allo stesso tempo sei dietro. Quindi è sempre meglio essere in una posizione di vantaggio, avere quei punti“.

Max ha tutto da perdere. Nel ’96 è stata una cosa simile per me, perché il distacco si è ridotto verso la fine della stagione, e questo può essere un momento di ansia. È molto più difficile. A un certo punto pensi ‘stiamo vincendo, stiamo per vincere‘. E naturalmente questa è la regola d’oro in tutti gli sport: non farsi prendere la mano. È necessario la concentrazione fino a quando non si arriva alla fine della stagione“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.